di Redazione Undici 23 Giugno 2017 alle 12:15

Oggi Zinedine Zidane compie 45 anni: per l’allenatore francese non poteva esserci compleanno migliore, dopo aver appena vinto campionato e Champions con il Real Madrid. Zidane sta legando i primi successi da tecnico alla squadra con cui ha chiuso la carriera: in Spagna il francese ha giocato dal 2001 al 2006, vincendo un campionato spagnolo e una Champions League (conquistata proprio con un suo gol magnifico in finale contro il Bayer Leverkusen, uno dei più belli nella storia del torneo).

Ma prima che Zidane si trasferisse a Madrid, è stata la Serie A a godersi le prodezze e il talento del trequartista. Il marsigliese arrivò alla Juventus dal Bordeaux nel 1996: con i bianconeri ha totalizzato 31 gol in 212 presenze, vincendo due campionati, una Supercoppa italiana e una Europea, una Coppa intercontinentale. Negli anni da juventino, Zidane ha anche trionfato con la sua Nazionale, vincendo Mondiale ed Europeo, e si è aggiudicato il Pallone d’Oro nel 1998. Questo video racchiude l’eleganza del francese con la maglia della Juventus.

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici