di Redazione Undici 23 Giugno 2017 alle 12:15

Oggi Zinedine Zidane compie 45 anni: per l’allenatore francese non poteva esserci compleanno migliore, dopo aver appena vinto campionato e Champions con il Real Madrid. Zidane sta legando i primi successi da tecnico alla squadra con cui ha chiuso la carriera: in Spagna il francese ha giocato dal 2001 al 2006, vincendo un campionato spagnolo e una Champions League (conquistata proprio con un suo gol magnifico in finale contro il Bayer Leverkusen, uno dei più belli nella storia del torneo).

Ma prima che Zidane si trasferisse a Madrid, è stata la Serie A a godersi le prodezze e il talento del trequartista. Il marsigliese arrivò alla Juventus dal Bordeaux nel 1996: con i bianconeri ha totalizzato 31 gol in 212 presenze, vincendo due campionati, una Supercoppa italiana e una Europea, una Coppa intercontinentale. Negli anni da juventino, Zidane ha anche trionfato con la sua Nazionale, vincendo Mondiale ed Europeo, e si è aggiudicato il Pallone d’Oro nel 1998. Questo video racchiude l’eleganza del francese con la maglia della Juventus.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici