di Redazione Undici 23 Giugno 2017 alle 12:15

Oggi Zinedine Zidane compie 45 anni: per l’allenatore francese non poteva esserci compleanno migliore, dopo aver appena vinto campionato e Champions con il Real Madrid. Zidane sta legando i primi successi da tecnico alla squadra con cui ha chiuso la carriera: in Spagna il francese ha giocato dal 2001 al 2006, vincendo un campionato spagnolo e una Champions League (conquistata proprio con un suo gol magnifico in finale contro il Bayer Leverkusen, uno dei più belli nella storia del torneo).

Ma prima che Zidane si trasferisse a Madrid, è stata la Serie A a godersi le prodezze e il talento del trequartista. Il marsigliese arrivò alla Juventus dal Bordeaux nel 1996: con i bianconeri ha totalizzato 31 gol in 212 presenze, vincendo due campionati, una Supercoppa italiana e una Europea, una Coppa intercontinentale. Negli anni da juventino, Zidane ha anche trionfato con la sua Nazionale, vincendo Mondiale ed Europeo, e si è aggiudicato il Pallone d’Oro nel 1998. Questo video racchiude l’eleganza del francese con la maglia della Juventus.

>

Leggi anche

Calcio
Lorenzo Musetti può ancora qualificarsi alle ATP Finals, ma ha una sola possibilità: deve vincere il 250 di Atene
È stata confermata la presenza di Djokovic a Torino, quindi al momento Auger-Aliassime è sopra il tennista italiano.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio di Mattia Zaccagni, giocatore sottovalutato ma sempre decisivo, uomo-simbolo della Lazio
La squadra biancoceleste ha vissuto un inizio di stagione complicato, in tutti i sensi possibili. Ora sta rinascendo, nel segno di Sarri e del suo capitano.
di Redazione Undici
Calcio
L’Union Saint-Gilloise è diventata la squadra per cui tifano molti degli impiegati negli uffici dell’Unione Europea
Il club belga si presta perfettamente a essere sostenuto dagli expat, per i suoi risultati e per le sue radici in un quartiere molto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Zohran Mamdani, candidato democratico e favorito per diventare sindaco di New York, è pazzo per il calcio
La sua passione per il soccer nasce grazie all'Arsenal, e continua ancora oggi.
di Redazione Undici