I loghi delle squadre di calcio se fossero band

di Redazione Undici 05 Luglio 2017 alle 10:23

Di Paladar Negro abbiamo parlato in passato per alcuni bei lavori che seguono uno stile grafico ben definito. È un sito argentino che nasce dalla voglia di coniugare la passione per il disegno grafico con quella per il calcio. È così che nascono le infografiche per cui sono riconosciuti, cercando di intendere e interpretare lo sport con un punto di vista innovativo. Nel solco del motto “la dinámica del fútbol como lenguaje visual”, Paladar Negro ha analizzato questa volta il legame tra calcio e musica.

Il progetto fonde i due ambiti attraverso l’identità e la passione musicale di alcuni artisti, legati ai badge delle squadre per cui tifano. È così che sono state scelte alcune squadre di calcio inglese, oltre ad alcune Nazionali. Proprio il calcio britannico ha lo spazio maggiore, un terreno fertile per il legame calcio/musica che affonda le proprie radici in alcune dinamiche sociali sin dagli anni ’70.

1200_1

1200_2

1200_5

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici