Il Psv non sarà in Europa per la prima volta dal 1974

di Redazione Undici 04 Agosto 2017 alle 11:11

Per la prima volta dalla stagione 1973/74 il Psv non sarà in Europa: accade dopo che gli olandesi hanno perso la doppia sfida contro i croati dell’Osijek. La squadra allenata da Phillip Cocu non è stata capace di segnare nemmeno una rete contro l’organizzata squadra croata, nella cui rosa è presente Gabrijel Boban, con una parentela molto stretta con lo Zvonimir rossonero. Dopo la vittoria in casa per 1 a 0 l’Osijek si è ripetuto ieri sera, vincendo anche al ritorno grazie alla rete di Bockaj al 25′.

Il club olandese, arrivato terzo nella scorsa Eredivisie, durante l’ultimo mercato ha lavorato principalmente in uscita: via Héctor Moreno, Jetro Willems e Andrés Guardado, sono arrivati soltanto Hirving Lozano dal Pachuca e il difensore Derrick Luckassen dall’Az Alkmaar. L’uscita dall’Europa League avrebbe messo in dubbio il futuro di Cocu sulla panchina dei Boeren, la stampa sportiva accusa la squadra di essere diventata noiosa e senza stimoli. Il Psv vanta una Champions League conquistata nel 1987/88 contro il Benfica e una Uefa vinta esattamente dieci anni prima contro il Bastia. In tempi recenti, il miglior risultato ottenuto dal Psv è rappresentato dai quarti di finale di Europa League, dove il club olandese è stato eliminato proprio dal Benfica. Andando a ritroso arriviamo alla stagione 2007/08, annata in cui i quarti di finale di Coppa Uefa furono ancora una volta il passo più vicino a una vittoria: fu la Fiorentina di Cesare Prandelli ad eliminare gli olandesi.

La rete con cui Bockaj ha eliminato gli olandesi.
>

Leggi anche

Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici