Il Psv non sarà in Europa per la prima volta dal 1974

di Redazione Undici 04 Agosto 2017 alle 11:11

Per la prima volta dalla stagione 1973/74 il Psv non sarà in Europa: accade dopo che gli olandesi hanno perso la doppia sfida contro i croati dell’Osijek. La squadra allenata da Phillip Cocu non è stata capace di segnare nemmeno una rete contro l’organizzata squadra croata, nella cui rosa è presente Gabrijel Boban, con una parentela molto stretta con lo Zvonimir rossonero. Dopo la vittoria in casa per 1 a 0 l’Osijek si è ripetuto ieri sera, vincendo anche al ritorno grazie alla rete di Bockaj al 25′.

Il club olandese, arrivato terzo nella scorsa Eredivisie, durante l’ultimo mercato ha lavorato principalmente in uscita: via Héctor Moreno, Jetro Willems e Andrés Guardado, sono arrivati soltanto Hirving Lozano dal Pachuca e il difensore Derrick Luckassen dall’Az Alkmaar. L’uscita dall’Europa League avrebbe messo in dubbio il futuro di Cocu sulla panchina dei Boeren, la stampa sportiva accusa la squadra di essere diventata noiosa e senza stimoli. Il Psv vanta una Champions League conquistata nel 1987/88 contro il Benfica e una Uefa vinta esattamente dieci anni prima contro il Bastia. In tempi recenti, il miglior risultato ottenuto dal Psv è rappresentato dai quarti di finale di Europa League, dove il club olandese è stato eliminato proprio dal Benfica. Andando a ritroso arriviamo alla stagione 2007/08, annata in cui i quarti di finale di Coppa Uefa furono ancora una volta il passo più vicino a una vittoria: fu la Fiorentina di Cesare Prandelli ad eliminare gli olandesi.

La rete con cui Bockaj ha eliminato gli olandesi.
>

Leggi anche

Calcio
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici