Belgio-Gibilterra era una delle partite dall’esito più scontato della tornata di qualificazioni mondiali di settembre: i belgi sono saldamente primi nel girone H, dove hanno vinto sei partite su sette, mentre Gibilterra le ha perse tutte, con ben 33 reti subite nelle sette gare disputate finora. La gara è terminata 9-0 per il Belgio, e il protagonista del match, a sorpresa, è stato il terzino destro Thomas Meunier. Il calciatore del Psg ha infatti segnato tre gol e servito quattro assist, una performance indubbiamente inedita per un terzino (anche se, nel Belgio schierato contro Gibilterra da Martínez, Meunier ha giocato largo nel centrocampo a quattro). Le altre reti sono state firmate da Lukaku, anche lui autore di una tripletta, Mertens, Witsel e Hazard. Meunier, nell’ultima stagione con il Psg, aveva segnato due gol, mentre con la Nazionale era andato a segno solo un’altra volta, nel novembre 2016 contro l’Estonia.
La partita da record di Thomas Meunier
di Redazione Undici 01 Settembre 2017 alle
15:35

Leggi anche
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei