Com’è la canzone ufficiale dei Mondiali 2018

C'è Will Smith che rappa su una base dal ritmo in levare prodotta da Diplo.
di Redazione Undici 25 Maggio 2018 alle 11:43

Per due settimane circa, una volta ogni quattro anni, si canta in maniera ossessiva la stessa canzone. Il più delle volte è quella che fa da colonna sonora alla Coppa del Mondo. La traccia che si candida a essere il brano in alta rotazione dell’estate 2018 è prodotta da Diplo: membro del progetto Major Lazer, Jack Ü con Skrillex e fondatore dell’etichetta Mad Decent. Sulla base del producer americano si alternano Nicky Jam, portoricano statunitense amante del reggaeton; la cantante nata in Kosovo e cittadina albanese Era Istrefi e Will Smith che torna a vestire i panni del rapper. Il brano ha il ritmo in levare tipico dei brani estivi, un po’ reggae, un po’ danzereccio.

“Live It Up” è solo l’ultima delle hit che nascono in occasione del Mondiale, tra le altre si possono ricordare la “We Are One (Ole Ola)” di Pitbull con Jennifer Lopez in occasione del Mondiale brasiliano; “La Copa de la Vida” di Ricky Martin, vero must dei brani estivi legati alla competizione; ma anche “Wavin’ Flag” di K’NAAN che pur essendo semplicemente la musica di uno spot pubblicitario ha raggiunto lo stesso successo del “Waka Waka” di Shakira. Per quanto riguarda invece il Mondiale italiano, il brano a riscuotere maggior risonanza fu “World In Motion”, realizzato dai New Order per celebrare la presenza dell’Inghilterra alla competizione di Italia ’90 e divenuto un must per gli amanti delle chicche musicali. Con tanto di John Barnes del Liverpool che rappa sulla traccia.

>

Leggi anche

Calcio
Lassana Diarra ha chiesto 65 milioni di euro di risarcimento alla FIFA
Le conseguenze della storica sentenza contro le norme FIFA sui trasferimenti iniziano a farsi sentire in tribunale. A partire dal giocatore che iniziò questa battaglia legale.
di Redazione Undici
Calcio
Ora, intorno a Stamford Bridge, si possono comprare sciarpe e altri gadget del Chelsea con la faccia di Donald Trump
Il presidente degli Stati Uniti è diventato una specie di talismano, per tutto l'universo dei Blues.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA, il Real Madrid e diverse altre squadre vogliono allargare il Mondiale per Club, e vogliono si giochi ogni due anni
Una fonte piuttosto autorevole, il Guardian, scrive che sono già iniziate le manovre per cambiare il format del torneo (a partire dal 2029).
di Redazione Undici
Calcio
Santi Cazorla avrebbe voluto giocare gratis per il Real Oviedo, ma non gli è stato permesso
Quando era in Inghilterra ha tirato fuori dei soldi di tasca sua per salvare il club
di Redazione Undici