Com’è la canzone ufficiale dei Mondiali 2018

C'è Will Smith che rappa su una base dal ritmo in levare prodotta da Diplo.
di Redazione Undici 25 Maggio 2018 alle 11:43

Per due settimane circa, una volta ogni quattro anni, si canta in maniera ossessiva la stessa canzone. Il più delle volte è quella che fa da colonna sonora alla Coppa del Mondo. La traccia che si candida a essere il brano in alta rotazione dell’estate 2018 è prodotta da Diplo: membro del progetto Major Lazer, Jack Ü con Skrillex e fondatore dell’etichetta Mad Decent. Sulla base del producer americano si alternano Nicky Jam, portoricano statunitense amante del reggaeton; la cantante nata in Kosovo e cittadina albanese Era Istrefi e Will Smith che torna a vestire i panni del rapper. Il brano ha il ritmo in levare tipico dei brani estivi, un po’ reggae, un po’ danzereccio.

“Live It Up” è solo l’ultima delle hit che nascono in occasione del Mondiale, tra le altre si possono ricordare la “We Are One (Ole Ola)” di Pitbull con Jennifer Lopez in occasione del Mondiale brasiliano; “La Copa de la Vida” di Ricky Martin, vero must dei brani estivi legati alla competizione; ma anche “Wavin’ Flag” di K’NAAN che pur essendo semplicemente la musica di uno spot pubblicitario ha raggiunto lo stesso successo del “Waka Waka” di Shakira. Per quanto riguarda invece il Mondiale italiano, il brano a riscuotere maggior risonanza fu “World In Motion”, realizzato dai New Order per celebrare la presenza dell’Inghilterra alla competizione di Italia ’90 e divenuto un must per gli amanti delle chicche musicali. Con tanto di John Barnes del Liverpool che rappa sulla traccia.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici