La Nigeria vince il Mondiale dello stile

Dopo la maglia da gara andata sold-out in tre ore, anche l'abito sartoriale ufficiale ha un tocco particolare.
di Redazione Undici 12 Giugno 2018 alle 11:12

Abbiamo parlato fino a qualche settimana fa della splendida maglia Nike della Nazionale nigeriana, andata esaurita in un tempo brevissimo. Il completino da gara è andato sold-out in sole tre ore, diventando immediatamente un cult della Coppa del mondo 2018. Ma i calciatori nigeriani si stanno ritagliando un ottimo spazio tra i meglio vestiti in assoluto della competizione russa. Le super aquile, atterrate ieri nella città di Mineralnye Vody, indossavano un vestito bianco con due ali verdi disegnate, e un panama con striscia verde abbinata, un outfit piuttosto bizzarro.

Il richiamo verde appare anche sulle nappe dei mocassini, per completare una divisa che li renderà ancora più popolari tra gli appassionati di calcio e stile. Un’eleganza sartoriale di grande inventiva ma senza dimenticare il tocco di tradizione nigeriana. L’outfit ha suscitato immediato clamore sui social media, non appena il capitano Jon Obi Mikel e il centrocampista del Leicester City Ndidi hanno condiviso le immagini del loro nuovo abbigliamento.

>

Leggi anche

Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici