La Nigeria vince il Mondiale dello stile

Dopo la maglia da gara andata sold-out in tre ore, anche l'abito sartoriale ufficiale ha un tocco particolare.
di Redazione Undici
12 Giugno 2018

Abbiamo parlato fino a qualche settimana fa della splendida maglia Nike della Nazionale nigeriana, andata esaurita in un tempo brevissimo. Il completino da gara è andato sold-out in sole tre ore, diventando immediatamente un cult della Coppa del mondo 2018. Ma i calciatori nigeriani si stanno ritagliando un ottimo spazio tra i meglio vestiti in assoluto della competizione russa. Le super aquile, atterrate ieri nella città di Mineralnye Vody, indossavano un vestito bianco con due ali verdi disegnate, e un panama con striscia verde abbinata, un outfit piuttosto bizzarro.

Il richiamo verde appare anche sulle nappe dei mocassini, per completare una divisa che li renderà ancora più popolari tra gli appassionati di calcio e stile. Un’eleganza sartoriale di grande inventiva ma senza dimenticare il tocco di tradizione nigeriana. L’outfit ha suscitato immediato clamore sui social media, non appena il capitano Jon Obi Mikel e il centrocampista del Leicester City Ndidi hanno condiviso le immagini del loro nuovo abbigliamento.

>

Leggi anche

Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Lione può ancora evitare la retrocessione, ma servono 100 milioni subito e altri 100 durante la stagione
La sentenza definitiva arriverà il 10 luglio, intanto la nuova dirigenza deve sbrigarsi a trovare un bel po' di denaro.
di Redazione Undici
Calcio
Samuele Ricci al Milan è un affare che promette molto bene, per Ricci, per il Milan e per tutto il calcio italiano
L'ex centrocampista del Toro ha scelto – ed è stato scelto da – una società più ambiziosa, che vuole metterlo di un nuovo progetto. E potrebbe giovarsene anche la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Pedro Neto è troppo scosso per la morte di Diogo Jota, e così potrebbe saltare i quarti del Mondiale per Club
L'esterno offensivo del Chelsea era molto legato al calciatore del Liverpool, e non solo perché erano compagni di Nazionale. E così Maresca gli ha dato la possibilità di scegliere se giocare o meno.
di Redazione Undici