La Nigeria vince il Mondiale dello stile

Dopo la maglia da gara andata sold-out in tre ore, anche l'abito sartoriale ufficiale ha un tocco particolare.
di Redazione Undici 12 Giugno 2018 alle 11:12

Abbiamo parlato fino a qualche settimana fa della splendida maglia Nike della Nazionale nigeriana, andata esaurita in un tempo brevissimo. Il completino da gara è andato sold-out in sole tre ore, diventando immediatamente un cult della Coppa del mondo 2018. Ma i calciatori nigeriani si stanno ritagliando un ottimo spazio tra i meglio vestiti in assoluto della competizione russa. Le super aquile, atterrate ieri nella città di Mineralnye Vody, indossavano un vestito bianco con due ali verdi disegnate, e un panama con striscia verde abbinata, un outfit piuttosto bizzarro.

Il richiamo verde appare anche sulle nappe dei mocassini, per completare una divisa che li renderà ancora più popolari tra gli appassionati di calcio e stile. Un’eleganza sartoriale di grande inventiva ma senza dimenticare il tocco di tradizione nigeriana. L’outfit ha suscitato immediato clamore sui social media, non appena il capitano Jon Obi Mikel e il centrocampista del Leicester City Ndidi hanno condiviso le immagini del loro nuovo abbigliamento.

>

Leggi anche

Calcio
Il Chelsea ha fatto proprio una cosa da Chelsea: ha già annunciato il primo acquisto del mercato estivo del 2026
Dopo Essugo ed Estêvão Willian, ecco un altro colpo di mercato con mesi di anticipo
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori dell’Academy dell’Inter Miami stanno indossando la prima maglia mai realizzata con il logo di Lionel Messi
L'operazione commerciale si inserisce in una più ampia valorizzazione del brand della stella argentina che in due anni ha rivoluzionato il mondo dell'Inter Miami e di tutta la MLS
di Redazione Undici
Calcio
Tra i calciatori sta prendendo piede una nuova moda: affidarsi a consulenti esterni di tattica
Non solo preparatori atletici fuori dallo staff della squadra: sempre più giocatori ora scelgono di seguire anche analisti tattici esterni.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha paura che ci siano problemi di ordine pubblico per il derby contro il Tottenham, e così ha vietato le sciarpe a metà con i loghi dei due club
Il trasferimento di Kudus ha inasprito i rapporti tra le due tifoserie, ma in realtà ci sono anche altri problemi.
di Redazione Undici