La Nigeria vince il Mondiale dello stile

Dopo la maglia da gara andata sold-out in tre ore, anche l'abito sartoriale ufficiale ha un tocco particolare.
di Redazione Undici 12 Giugno 2018 alle 11:12

Abbiamo parlato fino a qualche settimana fa della splendida maglia Nike della Nazionale nigeriana, andata esaurita in un tempo brevissimo. Il completino da gara è andato sold-out in sole tre ore, diventando immediatamente un cult della Coppa del mondo 2018. Ma i calciatori nigeriani si stanno ritagliando un ottimo spazio tra i meglio vestiti in assoluto della competizione russa. Le super aquile, atterrate ieri nella città di Mineralnye Vody, indossavano un vestito bianco con due ali verdi disegnate, e un panama con striscia verde abbinata, un outfit piuttosto bizzarro.

Il richiamo verde appare anche sulle nappe dei mocassini, per completare una divisa che li renderà ancora più popolari tra gli appassionati di calcio e stile. Un’eleganza sartoriale di grande inventiva ma senza dimenticare il tocco di tradizione nigeriana. L’outfit ha suscitato immediato clamore sui social media, non appena il capitano Jon Obi Mikel e il centrocampista del Leicester City Ndidi hanno condiviso le immagini del loro nuovo abbigliamento.

>

Leggi anche

Calcio
Se McTominay gioca nella Scozia e la Scozia andrà ai Mondiali, il merito è (anche) di José Mourinho
Tutto risale all'intuizione dello Special One, che già nel 2018 sapeva di avere tra le mani un talento: eleggibile per l'Inghilterra, ma destinato alla Scozia. Gesta mondiali comprese.
di Redazione Undici
Calcio
È vero, la Serie A offre pochissimo spazio agli Under 21 italiani, ma anche le altre leghe top in Europa sono nella stessa situazione
I dati dicono i grandi campionati d'investimento non hanno la vocazione né il compito di far crescere gli Under 21.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del Tottenham è una fonte di introiti che non si esaurisce mai, e il calcio c’entra fino a un certo punto
Un'autentica miniera d'oro nel cuore di Londra, anche e soprattutto quando non giocano gli Spurs.
di Redazione Undici
Calcio
Curaçao ai Mondiali è un’impresa che arriva da lontano, un progetto che va avanti da anni
La Nazionale caraibica, che rappresenterà il Paese più piccolo nella storia della Coppa del Mondo, è stata costruita pezzo per pezzo, con fantasia e coraggio.
di Emanuele Giulianelli