La Nigeria vince il Mondiale dello stile

Dopo la maglia da gara andata sold-out in tre ore, anche l'abito sartoriale ufficiale ha un tocco particolare.
di Redazione Undici 12 Giugno 2018 alle 11:12

Abbiamo parlato fino a qualche settimana fa della splendida maglia Nike della Nazionale nigeriana, andata esaurita in un tempo brevissimo. Il completino da gara è andato sold-out in sole tre ore, diventando immediatamente un cult della Coppa del mondo 2018. Ma i calciatori nigeriani si stanno ritagliando un ottimo spazio tra i meglio vestiti in assoluto della competizione russa. Le super aquile, atterrate ieri nella città di Mineralnye Vody, indossavano un vestito bianco con due ali verdi disegnate, e un panama con striscia verde abbinata, un outfit piuttosto bizzarro.

Il richiamo verde appare anche sulle nappe dei mocassini, per completare una divisa che li renderà ancora più popolari tra gli appassionati di calcio e stile. Un’eleganza sartoriale di grande inventiva ma senza dimenticare il tocco di tradizione nigeriana. L’outfit ha suscitato immediato clamore sui social media, non appena il capitano Jon Obi Mikel e il centrocampista del Leicester City Ndidi hanno condiviso le immagini del loro nuovo abbigliamento.

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici