De Gea non ha ancora fatto una parata al Mondiale

A parte quella.
di Redazione Undici
25 Giugno 2018

Lunedì sera la Spagna affronterà il Marocco per vincere e segnare più gol del Portogallo (impegnato in contemporanea contro l’Iran) per chiudere in testa il gruppo B. La Roja nelle prime due partite del Mondiale ha pareggiato 3-3 contro i lusitani e vinto 1-0 contro la Nazionale mediorientale, ma oltre alle tre reti al passivo − secondo le statistiche della Fifa − non ha subìto altri tiri in porta dagli avversari. Per questo, David De Gea non rientra neanche nella classifica dei portieri con più parate.

De Gea è considerato uno dei migliori numeri uno del mondo e nell’ultima stagione di Premier League ha compiuto 115 “saves”, posizionandosi al quinto posto in graduatoria. Al Mondiale, però, è ancora a secco, in parte per i meriti della difesa della sua squadra − che non ha permesso a nessuno che non si chiami Cristiano Ronaldo di centrare la porta − ma anche per l’errore che ha regalato all’attaccante del Real Madrid il gol del momentaneo 2-1 nel match d’esordio.

Non è il “Mondiale dei portieri”, per ora

Alla fine della seconda giornata, in testa alla classifica della Fifa c’è il messicano Guillermo Ochoa con 14 parate. Al secondo posto si trova il danese Kasper Schmeichel a quota 10. Il podio è completato da Keylor Navas (Costa Rica), Mathew Ryan (Australia), Hannes Halldorsson (Islanda) e Farouk Ben Mustapha (Tunisia) con 9, ma quest’ultimo ha giocato 15 minuti in meno rispetto ai colleghi.

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici