Quanto tempo ha passato Neymar per terra?

Sì, qualcuno l'ha calcolato.
di Redazione Undici 05 Luglio 2018 alle 13:08

Secondo un conteggio effettuato da Rts, la Radio Televisione Svizzera, Neymar sarebbe rimasto a terra per circa 14 minuti. Negli ultimi giorni sono nati già un po’ di meme che “prendono in giro” l’atteggiamento dell’attaccante brasiliano, e ora abbiamo anche un conteggio reale ed effettivo di quanto tempo Neymar ha passato a terra durante le gare del Mondiale. Il brasiliano ha subito 23 falli in quattro partite, ma nonostante tutto è stato messo in risalto l’esagerato “rotolarsi” del giocatore dopo ogni intervento.

Durante gli ottavi di finale, l’attaccante è stato sdraiato sul terreno 5 minuti e 29 secondi, tempo che è andato perso e solo parzialmente recuperato. L’interruzione più lunga è arrivata quando Layun ha camminato sulla caviglia destra di O’Ney al 71′, con il brasiliano rimasto a terra per quasi 2 minuti. Nella fase a gironi i rotolamenti di Neymar hanno provocato una sospensione del tempo di gioco di un minuto 56 secondi contro la Serbia e 3 minuti e 40 secondi contro la Svizzera. In totale fa 13 minuti e 50 secondi di sospensione dall’inizio della Coppa del mondo.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici