Quanto tempo ha passato Neymar per terra?

Sì, qualcuno l'ha calcolato.
di Redazione Undici 05 Luglio 2018 alle 13:08

Secondo un conteggio effettuato da Rts, la Radio Televisione Svizzera, Neymar sarebbe rimasto a terra per circa 14 minuti. Negli ultimi giorni sono nati già un po’ di meme che “prendono in giro” l’atteggiamento dell’attaccante brasiliano, e ora abbiamo anche un conteggio reale ed effettivo di quanto tempo Neymar ha passato a terra durante le gare del Mondiale. Il brasiliano ha subito 23 falli in quattro partite, ma nonostante tutto è stato messo in risalto l’esagerato “rotolarsi” del giocatore dopo ogni intervento.

Durante gli ottavi di finale, l’attaccante è stato sdraiato sul terreno 5 minuti e 29 secondi, tempo che è andato perso e solo parzialmente recuperato. L’interruzione più lunga è arrivata quando Layun ha camminato sulla caviglia destra di O’Ney al 71′, con il brasiliano rimasto a terra per quasi 2 minuti. Nella fase a gironi i rotolamenti di Neymar hanno provocato una sospensione del tempo di gioco di un minuto 56 secondi contro la Serbia e 3 minuti e 40 secondi contro la Svizzera. In totale fa 13 minuti e 50 secondi di sospensione dall’inizio della Coppa del mondo.

>

Leggi anche

Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici