Quanto tempo ha passato Neymar per terra?

Sì, qualcuno l'ha calcolato.
di Redazione Undici 05 Luglio 2018 alle 13:08

Secondo un conteggio effettuato da Rts, la Radio Televisione Svizzera, Neymar sarebbe rimasto a terra per circa 14 minuti. Negli ultimi giorni sono nati già un po’ di meme che “prendono in giro” l’atteggiamento dell’attaccante brasiliano, e ora abbiamo anche un conteggio reale ed effettivo di quanto tempo Neymar ha passato a terra durante le gare del Mondiale. Il brasiliano ha subito 23 falli in quattro partite, ma nonostante tutto è stato messo in risalto l’esagerato “rotolarsi” del giocatore dopo ogni intervento.

Durante gli ottavi di finale, l’attaccante è stato sdraiato sul terreno 5 minuti e 29 secondi, tempo che è andato perso e solo parzialmente recuperato. L’interruzione più lunga è arrivata quando Layun ha camminato sulla caviglia destra di O’Ney al 71′, con il brasiliano rimasto a terra per quasi 2 minuti. Nella fase a gironi i rotolamenti di Neymar hanno provocato una sospensione del tempo di gioco di un minuto 56 secondi contro la Serbia e 3 minuti e 40 secondi contro la Svizzera. In totale fa 13 minuti e 50 secondi di sospensione dall’inizio della Coppa del mondo.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inter di Chivu ha dei problemi nei big match
I nerazzurri hanno fatto vedere buone cose anche contro l'Atlético, ma anche stavolta non è bastato. Come contro il Milan, la Juventus e il Napoli.
di Redazione Undici
Calcio
La Spagna e l’Argentina vogliono entrambe Mateo Pellegrino, che non ha ancora scelto la sua Nazionale
L'Albiceleste sarebbe l'opzione più naturale, ma de la Fuente starebbe spingendo per mettere il 24enne al centro dell'attacco spagnolo: ora la parola spetta a Mateo.
di Redazione Undici
Calcio
E se la Russia organizzasse un Mondiale alternativo, con le migliori Nazionali non qualificate a quello del 2026?
Alcuni media europei e sudamericani sostengono che Mosca voglia organizzare un torneo parallelo a quello che si svolgerà negli USA, in Canada e in Messico.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che i Mondiali saranno sorteggiati con il sistema delle teste di serie, come i tornei di tennis
Una soluzione che eviterebbe Francia-Inghilterra ai sedicesimi di finale, per esempio, ma che non risolverà l'enorme variabilità tecnica all'interno dei gironi.
di Redazione Undici