“It’s coming home”, con un biglietto speciale di British Airways

L'ha prodotto l'agenzia Ogilvy con la compagnia aerea
di Redazione Undici 09 Luglio 2018 alle 12:01

In Inghilterra la febbre per la semifinale, l’eventuale finale e un’ancora più eventuale vittoria mondiale è altissima. Il singolo “Three Lions” dei Lightning Seeds, composto per l’Europeo del 1996, è tornato in testa alle classifiche, e viene cantato in ogni angolo del Paese. Dopo la partita vinta contro la Svezia, un gruppo di tifosi ha “fatto irruzione” all’interno di uno store Ikea scandendo il ritornello «it’s coming home».

La Nazionale inglese guidata da Gareth Southgate è apparsa, in queste partite, solida e cinica, e a tratti anche capace di esprimere un bel gioco. Ha, insomma, un notevole spirito di gruppo valorizzato poi da alcune straordinarie individualità: come Stones, in difesa, capace di guidare la linea e la ripartenza come pochi altri in questa competizione; Pickford, in porta, finalmente solido; Lingard, a centrocampo, con un’altissimo tasso di precisione di passaggi; e Kane, davanti, imbattibile quando si tratta di segnare.

In vista della semifinale di mercoledì contro la Croazia, l’agenzia Ogilvy in collaborazione con British Airways ha prodotto uno speciale biglietto aereo giocando proprio con il testo della canzone “Three Lions”: il passeggero è, naturalmente, “Football”, e la destinazione, da raggiungere partendo da Mosca il giorno dopo la finale, è “Home”. Altri dettagli sono il nome del gate, “South”, e l’orario di chiusura dello stesso, ovvero 1966, l’anno dell’ultimo – e unico – trionfo dei Tre Leoni.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici