“It’s coming home”, con un biglietto speciale di British Airways

L'ha prodotto l'agenzia Ogilvy con la compagnia aerea
di Redazione Undici 09 Luglio 2018 alle 12:01

In Inghilterra la febbre per la semifinale, l’eventuale finale e un’ancora più eventuale vittoria mondiale è altissima. Il singolo “Three Lions” dei Lightning Seeds, composto per l’Europeo del 1996, è tornato in testa alle classifiche, e viene cantato in ogni angolo del Paese. Dopo la partita vinta contro la Svezia, un gruppo di tifosi ha “fatto irruzione” all’interno di uno store Ikea scandendo il ritornello «it’s coming home».

La Nazionale inglese guidata da Gareth Southgate è apparsa, in queste partite, solida e cinica, e a tratti anche capace di esprimere un bel gioco. Ha, insomma, un notevole spirito di gruppo valorizzato poi da alcune straordinarie individualità: come Stones, in difesa, capace di guidare la linea e la ripartenza come pochi altri in questa competizione; Pickford, in porta, finalmente solido; Lingard, a centrocampo, con un’altissimo tasso di precisione di passaggi; e Kane, davanti, imbattibile quando si tratta di segnare.

In vista della semifinale di mercoledì contro la Croazia, l’agenzia Ogilvy in collaborazione con British Airways ha prodotto uno speciale biglietto aereo giocando proprio con il testo della canzone “Three Lions”: il passeggero è, naturalmente, “Football”, e la destinazione, da raggiungere partendo da Mosca il giorno dopo la finale, è “Home”. Altri dettagli sono il nome del gate, “South”, e l’orario di chiusura dello stesso, ovvero 1966, l’anno dell’ultimo – e unico – trionfo dei Tre Leoni.

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici