“It’s coming home”, con un biglietto speciale di British Airways

L'ha prodotto l'agenzia Ogilvy con la compagnia aerea
di Redazione Undici 09 Luglio 2018 alle 12:01

In Inghilterra la febbre per la semifinale, l’eventuale finale e un’ancora più eventuale vittoria mondiale è altissima. Il singolo “Three Lions” dei Lightning Seeds, composto per l’Europeo del 1996, è tornato in testa alle classifiche, e viene cantato in ogni angolo del Paese. Dopo la partita vinta contro la Svezia, un gruppo di tifosi ha “fatto irruzione” all’interno di uno store Ikea scandendo il ritornello «it’s coming home».

La Nazionale inglese guidata da Gareth Southgate è apparsa, in queste partite, solida e cinica, e a tratti anche capace di esprimere un bel gioco. Ha, insomma, un notevole spirito di gruppo valorizzato poi da alcune straordinarie individualità: come Stones, in difesa, capace di guidare la linea e la ripartenza come pochi altri in questa competizione; Pickford, in porta, finalmente solido; Lingard, a centrocampo, con un’altissimo tasso di precisione di passaggi; e Kane, davanti, imbattibile quando si tratta di segnare.

In vista della semifinale di mercoledì contro la Croazia, l’agenzia Ogilvy in collaborazione con British Airways ha prodotto uno speciale biglietto aereo giocando proprio con il testo della canzone “Three Lions”: il passeggero è, naturalmente, “Football”, e la destinazione, da raggiungere partendo da Mosca il giorno dopo la finale, è “Home”. Altri dettagli sono il nome del gate, “South”, e l’orario di chiusura dello stesso, ovvero 1966, l’anno dell’ultimo – e unico – trionfo dei Tre Leoni.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici