“It’s coming home”, con un biglietto speciale di British Airways

L'ha prodotto l'agenzia Ogilvy con la compagnia aerea
di Redazione Undici 09 Luglio 2018 alle 12:01

In Inghilterra la febbre per la semifinale, l’eventuale finale e un’ancora più eventuale vittoria mondiale è altissima. Il singolo “Three Lions” dei Lightning Seeds, composto per l’Europeo del 1996, è tornato in testa alle classifiche, e viene cantato in ogni angolo del Paese. Dopo la partita vinta contro la Svezia, un gruppo di tifosi ha “fatto irruzione” all’interno di uno store Ikea scandendo il ritornello «it’s coming home».

La Nazionale inglese guidata da Gareth Southgate è apparsa, in queste partite, solida e cinica, e a tratti anche capace di esprimere un bel gioco. Ha, insomma, un notevole spirito di gruppo valorizzato poi da alcune straordinarie individualità: come Stones, in difesa, capace di guidare la linea e la ripartenza come pochi altri in questa competizione; Pickford, in porta, finalmente solido; Lingard, a centrocampo, con un’altissimo tasso di precisione di passaggi; e Kane, davanti, imbattibile quando si tratta di segnare.

In vista della semifinale di mercoledì contro la Croazia, l’agenzia Ogilvy in collaborazione con British Airways ha prodotto uno speciale biglietto aereo giocando proprio con il testo della canzone “Three Lions”: il passeggero è, naturalmente, “Football”, e la destinazione, da raggiungere partendo da Mosca il giorno dopo la finale, è “Home”. Altri dettagli sono il nome del gate, “South”, e l’orario di chiusura dello stesso, ovvero 1966, l’anno dell’ultimo – e unico – trionfo dei Tre Leoni.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali