Jackson Martínez è andato in un piccolo club portoghese

Per la precisione, nel Portimonense, a Portimão, Algarve.
di Redazione Undici 13 Settembre 2018 alle 10:47

Jackson Martínez non gioca una partita ufficiale dalla stagione 2016, una condizione abbastanza singolare per un giocatore che, prima del suo trasferimento nella Super League cinese, aveva impressionato in Europa ai tempi del Porto. Il centravanti colombiano si è trasferito ora al Portimonense Futebol SAD, piccola squadra dell’Algarve che partecipa al Primeira Liga portoghese. Martínez era finito nel dimenticatoio dopo che una serie di infortuni lo avevano bloccato durante la sua esperienza cinese, tanto che il Guangzhou Evergrande lo aveva messo prima fuori rosa per poi arrivare alla risoluzione del contratto.

Il colombiano è così tornato in Portogallo, dove ha vissuto le sue migliori stagioni collezionando 136 presenze e 92 gol in 3 anni. Dopo un interesse non troppo concreto per lo Sporting, Martínez ha scelto la Portimonense, squadra che ha partecipato a lungo alla massima divisione portoghese finendo al quinto posto nella stagione 1984/85, arrivando in Coppa Uefa nella stagione successiva. Negli anni ’90 e 2000 la squadra ha giocato soprattutto in Segunda Liga risalendo in Primeira nella stagione 2016/17.

Non è da escludere per Jackson Martínez un’operazione in stile Borriello-Ibiza: nonostante il Portimonense disputi comunque il massimo campionato portoghese, il club è situato in Algarve, una delle zone più famose del Paese per la vita marittima. È in questa regione che si trovano Vilamoura e la spiaggia di Praia da Falésia, e altre località di mare come Albufeira, Portimão (appunto) e Lagos, con la famosa Spiaggia di Marinha.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre sportive degli USA valgono di più e attraggono più investitori rispetto a quelle europee, e uno dei motivi è che non possono retrocedere
Il Financial Times non ha dubbi: il sistema chiuso, quello delle leghe professionistiche americane, offre maggiore sicurezza a chi vuole guadagnare attraverso lo sport.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici