Jackson Martínez è andato in un piccolo club portoghese

Per la precisione, nel Portimonense, a Portimão, Algarve.
di Redazione Undici 13 Settembre 2018 alle 10:47

Jackson Martínez non gioca una partita ufficiale dalla stagione 2016, una condizione abbastanza singolare per un giocatore che, prima del suo trasferimento nella Super League cinese, aveva impressionato in Europa ai tempi del Porto. Il centravanti colombiano si è trasferito ora al Portimonense Futebol SAD, piccola squadra dell’Algarve che partecipa al Primeira Liga portoghese. Martínez era finito nel dimenticatoio dopo che una serie di infortuni lo avevano bloccato durante la sua esperienza cinese, tanto che il Guangzhou Evergrande lo aveva messo prima fuori rosa per poi arrivare alla risoluzione del contratto.

Il colombiano è così tornato in Portogallo, dove ha vissuto le sue migliori stagioni collezionando 136 presenze e 92 gol in 3 anni. Dopo un interesse non troppo concreto per lo Sporting, Martínez ha scelto la Portimonense, squadra che ha partecipato a lungo alla massima divisione portoghese finendo al quinto posto nella stagione 1984/85, arrivando in Coppa Uefa nella stagione successiva. Negli anni ’90 e 2000 la squadra ha giocato soprattutto in Segunda Liga risalendo in Primeira nella stagione 2016/17.

Non è da escludere per Jackson Martínez un’operazione in stile Borriello-Ibiza: nonostante il Portimonense disputi comunque il massimo campionato portoghese, il club è situato in Algarve, una delle zone più famose del Paese per la vita marittima. È in questa regione che si trovano Vilamoura e la spiaggia di Praia da Falésia, e altre località di mare come Albufeira, Portimão (appunto) e Lagos, con la famosa Spiaggia di Marinha.

>

Leggi anche

Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici