Le maglie retro della Juventus disegnate da COPA

Lavorate a mano e un vero must per appassionati: tifosi e non dei bianconeri.
di Redazione Undici 25 Settembre 2018 alle 11:35

Il marchio olandese COPA ha presentato una nuova collezione “retro” dedicata alla Juventus, che ha collaborato ufficialmente come partner. Questa prima collezione è una celebrazione della storia bianconera: una maglia che viaggia indietro fino al 1952, anno dello scudetto e dei 30 gol di John Hansen, capocannoniere della Serie A in quell’anno. Inoltre, si celebra la prima grande vittoria europea del club, la Uefa vinta nel 1977, con le maglie home e da trasferta. Le divise dell’annata 1983/84 sono quelle della stagione in cui Platini guidò la squadra verso il 21imo scudetto e la vittoria della Coppa delle Coppe con l’indimenticabile maglia gialla e blu. La collezione viene completata da due felpe d’allenamento e una My First Juventus Shirt con maniche lunghe, per i tifosi più piccoli. La collezione è acquistabile sul sito copafootball.com, nel COPA store di Amsterdam, nei fan store ufficiali di Juventus e attraverso i retailers selezionati.

Il brand COPA nasce nel 1998 dalla passione per il calcio di un tifoso che aveva una piccolissima collezione di vecchie maglie, di quelle fabbricate con un cotone pesante e ingombrante, e che da allora è cresciuta moltissimo: oggi le collezioni COPA hanno diverse linee, e tra queste ci sono prodotti retro quali maglie da calcio, felpe, pantaloni, pantaloncini, t-shirt a tema calcistico, maglioni, cappellini, calzettoni, borsoni, palloni e una linea dedicata ai più piccoli. Solo le t-shirt ispirate a maglie da calcio con l’inconfondibile stile vintage contano oltre 125 modelli differenti, e sono prodotte con alcuni dei più famosi fotografi e grafici appassionati di calcio. La Juventus non è la prima società italiana ad aver collaborato con COPA: l’anno scorso fu il turno della Roma.

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona può finalmente tornare al Camp Nou, ma sono già scoppiate le polemiche per i prezzi dei biglietti
A meno di 189 euro sarà impossibile ammirare Yamal e compagni in azione nello stadio restaurato. E chiaramente ai tifosi blaugrana non va giù.
di Redazione Undici
Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi
Calcio
Luis Campos, il direttore sportivo del PSG, sta pubblicando i suoi appunti su Twitter
L’uomo che ha architettato il trionfo in Champions League del club francese ha deciso di svelare i segreti più intimi del suo mestiere.
di Redazione Undici