Eriksen potrebbe avere un problema cronico allo stomaco

L'allarme è lanciato dal ct della Danimarca.
di Redazione Undici 08 Ottobre 2018 alle 17:24

Il Tottenham ha avuto un inizio di stagione altalenante. Le due sconfitte in Champions lo hanno relegato all’ultimo posto del girone, mentre in campionato la squadra di Pochettino è a soli due punti dal terzetto che guida la Premier. Questo nonostante le sue due stelle, Kane ed Eriksen, sembrino lontani parenti di quelli ammirati negli anni scorsi. Se però l’attaccante inglese sta ritrovando la vena realizzativa, l’annata del danese è avvolta dal mistero. Eriksen ha infatti giocato solo sette partite in tutte le competizioni per il Tottenham, segnando solo nel match di Milano con l’Inter. Il centrocampista 26enne è stato comunque convocato dal ct danese Hareide che però ha rivelato quale potrebbe essere il problema che tiene Eriksen fermo dal 22 settembre. «Christian potrebbe avere un problema cronico allo stomaco. È questo quello che temiamo e che spaventa anche il Tottenham», ha detto dal ritiro della Danimarca alla tv danese Canal9. «Non credo lo porteremo a Dublino (per il match di Nations League contro l’Irlanda, ndr), e non credo che lo voglia nemmeno il Tottenham».

La scorsa stagione per Eriksen è stata la migliore in carriera. Nelle 46 partite complessive giocate per la squadra di Londra, ha realizzato quattordici reti ed è entrato per la prima volta nella squadra dell’anno della Premier. Il danese ha ben figurato anche ai mondiali di Russia, dove la sua Nazionale è stata eliminata solo ai rigori agli ottavi dalla Croazia, futura finalista.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arabia Saudita vuole costruire il primo stadio sospeso a 350 metri dal suolo
Non ci sono ancora immagini e rendering ufficiali, ma il progetto esiste da qualche anno. Ed è davvero avveniristico.
di Redazione Undici
Calcio
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
di Redazione Undici
Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici