Cristiano Ronaldo deve essersi sentito come Nani

"Negando" un gol bellissimo a un suo compagno di squadra.
di Redazione Undici 13 Dicembre 2018 alle 12:41

La Juventus ha chiuso la fase a gironi di Champions League con una sconfitta inaspettata, sul campo dello Young Boys. Per la squadra di Allegri, comunque, il ko è stato indolore, visto che la contemporanea sconfitta del Manchester United a Valencia permette ai bianconeri di passare da primi del girone. In Svizzera, la Juventus è andata sotto di due reti, entrambe messe a segno da Guillaume Hoarau. Un ispirato Dybala, entrato a gara in corso, ha accorciato le distanze, e poi, a tempo scaduto, ha anche segnato il gol del pareggio. Peccato che, sul gran tiro dalla distanza dell’argentino, Cristiano Ronaldo ci abbia messo la testa – e, con il portoghese in posizione di fuorigioco, la rete è stata annullata.

Un gol bellissimo cancellato da un intervento fuori luogo – perché Ronaldo la palla la cerca, anziché scansarsi. Quello che successe, con ruoli diversi, proprio a Cristiano, nel 2010, in una partita del Portogallo contro la Spagna: CR7 fu protagonista di una grande giocata mettendo a sedere mezza difesa avversaria e poi scavalcando con un pallonetto Casillas. La palla sarebbe terminata in fondo al sacco, ma Nani, sulla linea di porta e in posizione di fuorigioco, ribadì il pallone in rete. Gol annullato e Cristiano infuriato.

>

Leggi anche

Calcio
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici