L’evoluzione realizzativa dei migliori attaccanti al mondo

Tutti i loro gol, in un grafico sulla linea del tempo.
di Redazione Undici 14 Marzo 2019 alle 18:23

In un istogramma animato, sono stati comparati otto grandi attaccanti degli ultimi anni in base al numero di reti realizzate ad una determinata età anagrafica. I giocatori prescelti per comporre il grafico sono Messi, Cristiano Ronaldo, Agüero, Luis Suárez, Rooney, Lewandowski, Benzema e Higuaín. In pratica, è come se le loro carriere partissero allo stesso momento e progredissero in parallelo fino alla loro età attuale, da qui si confronta il numero di gol segnati da professionista sulla linea del tempo. Rooney ed Agüero sono i più precoci, poi Messi e Ronaldo prendono la testa della classifica; il numero 10 del Barcellona sale al primo posto dopo i 22 anni, Ronaldo inizia a crescere per numero di gol dopo aver compiuto 25 anni, quindi in concomitanza con il passaggio al Real Madrid. Il sorpasso del portoghese avviene dopo i 33 anni, un’età che Messi non ha ancora raggiunto. In questo momento, secondo i dati del grafico, siamo 677 a 650 in favore dell’attaccante della Juventus.

>

Leggi anche

Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici
Calcio
Per ricostruire il Camp Nou, oltre a tutte le spese e agli enormi ritardi, il Barcellona ha dovuto pagare delle multe milionarie
Più che un restauro, la ricostruzione dello stadio è un calvario. Che il club blaugrana difficilmente avrebbe potuto gestire peggio.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stato un momento in cui Lamine Yamal era davvero vicino a rappresentare il Marocco, poi però ha scelto la Spagna
Il fenomeno del Barcellona è stato contattato dalla Federcalcio di Rabat quando era un bambino, ma le cose sono andate troppo veloci.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno si aspettava l’addio tra Maresca e il Chelsea, ma in realtà era l’unico epilogo possibile
Per diverse ragioni club e allenatore avevano iniziato a prendere traiettorie divergenti già da qualche mese: più dei risultati, a volte, conta l'appartenenza a un progetto.
di Redazione Undici