In un istogramma animato, sono stati comparati otto grandi attaccanti degli ultimi anni in base al numero di reti realizzate ad una determinata età anagrafica. I giocatori prescelti per comporre il grafico sono Messi, Cristiano Ronaldo, Agüero, Luis Suárez, Rooney, Lewandowski, Benzema e Higuaín. In pratica, è come se le loro carriere partissero allo stesso momento e progredissero in parallelo fino alla loro età attuale, da qui si confronta il numero di gol segnati da professionista sulla linea del tempo. Rooney ed Agüero sono i più precoci, poi Messi e Ronaldo prendono la testa della classifica; il numero 10 del Barcellona sale al primo posto dopo i 22 anni, Ronaldo inizia a crescere per numero di gol dopo aver compiuto 25 anni, quindi in concomitanza con il passaggio al Real Madrid. Il sorpasso del portoghese avviene dopo i 33 anni, un’età che Messi non ha ancora raggiunto. In questo momento, secondo i dati del grafico, siamo 677 a 650 in favore dell’attaccante della Juventus.
L’evoluzione realizzativa dei migliori attaccanti al mondo
Tutti i loro gol, in un grafico sulla linea del tempo.
di Redazione Undici 14 Marzo 2019 alle
18:23
>
Leggi anche
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.