In un istogramma animato, sono stati comparati otto grandi attaccanti degli ultimi anni in base al numero di reti realizzate ad una determinata età anagrafica. I giocatori prescelti per comporre il grafico sono Messi, Cristiano Ronaldo, Agüero, Luis Suárez, Rooney, Lewandowski, Benzema e Higuaín. In pratica, è come se le loro carriere partissero allo stesso momento e progredissero in parallelo fino alla loro età attuale, da qui si confronta il numero di gol segnati da professionista sulla linea del tempo. Rooney ed Agüero sono i più precoci, poi Messi e Ronaldo prendono la testa della classifica; il numero 10 del Barcellona sale al primo posto dopo i 22 anni, Ronaldo inizia a crescere per numero di gol dopo aver compiuto 25 anni, quindi in concomitanza con il passaggio al Real Madrid. Il sorpasso del portoghese avviene dopo i 33 anni, un’età che Messi non ha ancora raggiunto. In questo momento, secondo i dati del grafico, siamo 677 a 650 in favore dell’attaccante della Juventus.
L’evoluzione realizzativa dei migliori attaccanti al mondo
Tutti i loro gol, in un grafico sulla linea del tempo.
di Redazione Undici 14 Marzo 2019 alle
18:23
>
Leggi anche
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.