Abbonarsi al nuovo stadio del Tottenham costa non meno di 795 sterline

L'impianto ospiterà la prima partita degli Spurs il prossimo 3 aprile.
di Redazione Undici 25 Marzo 2019 alle 12:52

Dopo circa tre anni e mezzo di lavori, un costo complessivo di quasi 1 miliardo di sterline e continui rinvii, il nuovo stadio del Tottenham è pronto all’inaugurazione. Il primo match degli Spurs si giocherà il 3 aprile, per la gara di Premier contro il Crystal Palace, e una settimana più tardi sarà la volta del quarto di Champions contro il Manchester City. Intanto, l’impianto – progettato dallo studio Populous e che può contenere oltre 60mila spettatori – ha già ospitato una gara, quella tra le formazioni Under 19 di Tottenham e Southampton.

In 29mila hanno assistito al successo per 3-1 dei giovani Spurs, e Pochettino ha raccolto l’occasione per esprimere tutta la soddisfazione per la nuova casa del club: «Questo è uno dei migliori stadi al mondo, e spero che il futuro di questa squadra sia fantastico. Con 62mila spettatori che ci incitano, sarà straordinario giocarci». Una capienza che fa del nuovo impianto del Tottenham – ancora in cerca di uno sponsor per la cessione dei naming rights – il secondo più grande della Premier League.

Il primo gol nella storia del nuovo stadio del Tottenham è di J’Neil Bennett

Nel frattempo, il Tottenham ha reso noti i prezzi per gli abbonamenti: per gli adulti, si va da un minimo di 795 sterline a un massimo di 2200. Anche il settore destinato al tifo più caldo, la South Stand, una grande curva dai 34 metri di altezza e che contiene 17.500 posti, non sfugge al caro prezzi. I tifosi inglesi hanno fatto notare che un abbonamento nel settore del Muro Giallo, la curva da 25.000 posti del Borussia Dortmund a cui è ispirata la South Stand del Tottenham, costa appena 184 sterline.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici