Abbonarsi al nuovo stadio del Tottenham costa non meno di 795 sterline

L'impianto ospiterà la prima partita degli Spurs il prossimo 3 aprile.
di Redazione Undici 25 Marzo 2019 alle 12:52

Dopo circa tre anni e mezzo di lavori, un costo complessivo di quasi 1 miliardo di sterline e continui rinvii, il nuovo stadio del Tottenham è pronto all’inaugurazione. Il primo match degli Spurs si giocherà il 3 aprile, per la gara di Premier contro il Crystal Palace, e una settimana più tardi sarà la volta del quarto di Champions contro il Manchester City. Intanto, l’impianto – progettato dallo studio Populous e che può contenere oltre 60mila spettatori – ha già ospitato una gara, quella tra le formazioni Under 19 di Tottenham e Southampton.

In 29mila hanno assistito al successo per 3-1 dei giovani Spurs, e Pochettino ha raccolto l’occasione per esprimere tutta la soddisfazione per la nuova casa del club: «Questo è uno dei migliori stadi al mondo, e spero che il futuro di questa squadra sia fantastico. Con 62mila spettatori che ci incitano, sarà straordinario giocarci». Una capienza che fa del nuovo impianto del Tottenham – ancora in cerca di uno sponsor per la cessione dei naming rights – il secondo più grande della Premier League.

Il primo gol nella storia del nuovo stadio del Tottenham è di J’Neil Bennett

Nel frattempo, il Tottenham ha reso noti i prezzi per gli abbonamenti: per gli adulti, si va da un minimo di 795 sterline a un massimo di 2200. Anche il settore destinato al tifo più caldo, la South Stand, una grande curva dai 34 metri di altezza e che contiene 17.500 posti, non sfugge al caro prezzi. I tifosi inglesi hanno fatto notare che un abbonamento nel settore del Muro Giallo, la curva da 25.000 posti del Borussia Dortmund a cui è ispirata la South Stand del Tottenham, costa appena 184 sterline.

>

Leggi anche

Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i Giant Killing, la Copa del Rey dovrebbe diventare la vostra competizione preferita
Quando siamo soltanto ai trentaduesimi di finale, nessuna squadra di Liga è riuscita a passare il turno con più di due reti di scarto. Mentre dal Villarreal al Celta Vigo, tante sono già state eliminate da avversarie di serie minori.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Celtic è fuori controllo, in campo e soprattutto fuori
Tra risultati negativi, dimissioni repentine e consigli d'amministrazione interrotti, a Parkhead c'è il caos più totale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici