Abbonarsi al nuovo stadio del Tottenham costa non meno di 795 sterline

L'impianto ospiterà la prima partita degli Spurs il prossimo 3 aprile.
di Redazione Undici 25 Marzo 2019 alle 12:52

Dopo circa tre anni e mezzo di lavori, un costo complessivo di quasi 1 miliardo di sterline e continui rinvii, il nuovo stadio del Tottenham è pronto all’inaugurazione. Il primo match degli Spurs si giocherà il 3 aprile, per la gara di Premier contro il Crystal Palace, e una settimana più tardi sarà la volta del quarto di Champions contro il Manchester City. Intanto, l’impianto – progettato dallo studio Populous e che può contenere oltre 60mila spettatori – ha già ospitato una gara, quella tra le formazioni Under 19 di Tottenham e Southampton.

In 29mila hanno assistito al successo per 3-1 dei giovani Spurs, e Pochettino ha raccolto l’occasione per esprimere tutta la soddisfazione per la nuova casa del club: «Questo è uno dei migliori stadi al mondo, e spero che il futuro di questa squadra sia fantastico. Con 62mila spettatori che ci incitano, sarà straordinario giocarci». Una capienza che fa del nuovo impianto del Tottenham – ancora in cerca di uno sponsor per la cessione dei naming rights – il secondo più grande della Premier League.

Il primo gol nella storia del nuovo stadio del Tottenham è di J’Neil Bennett

Nel frattempo, il Tottenham ha reso noti i prezzi per gli abbonamenti: per gli adulti, si va da un minimo di 795 sterline a un massimo di 2200. Anche il settore destinato al tifo più caldo, la South Stand, una grande curva dai 34 metri di altezza e che contiene 17.500 posti, non sfugge al caro prezzi. I tifosi inglesi hanno fatto notare che un abbonamento nel settore del Muro Giallo, la curva da 25.000 posti del Borussia Dortmund a cui è ispirata la South Stand del Tottenham, costa appena 184 sterline.

>

Leggi anche

Calcio
Il Leicester che retrocede in terza divisione dieci anni dopo aver vinto la Premier è una storia incredibile, ma in realtà non è la prima volta che succede
Se guardiamo alle cinque leghe top, il Blackburn, il Kaiserslautern e il Deportivo La Coruña hanno fatto lo stesso identico percorso delle Foxes. E anche questi club non hanno vinto il titolo nella preistoria, anzi.
di Redazione Undici
Calcio
L’Atlético Madrid e l’amministrazione comunale hanno avviato un grande progetto che trasformerà il Metropolitano nell’area musicale e culturale più importante della città
L'impianto di casa dei Colchoneros diventerà il centro di un polo multifunzionale, aperto 365 giorni all'anno e che (ovviamente) genererà enormi ricavi.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra impossibile, il tempo effettivo di una partita di Serie A è superiore a quello di una partita di Premier League
Lo dicono i dati aggiornati del CIES, ed è una notizia abbastanza sorprendente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha un grande problema di mercato: i giocatori non vogliono lasciare il club, e così cederli diventa difficilissimo
Nelle ultime tre stagioni, il club blanco ha incassato solo 25 milioni di euro dalle cessioni. Ma in realtà si tratta di un trend che esiste da più tempo, e che proseguirà ancora.
di Redazione Undici