Abbonarsi al nuovo stadio del Tottenham costa non meno di 795 sterline

L'impianto ospiterà la prima partita degli Spurs il prossimo 3 aprile.
di Redazione Undici 25 Marzo 2019 alle 12:52

Dopo circa tre anni e mezzo di lavori, un costo complessivo di quasi 1 miliardo di sterline e continui rinvii, il nuovo stadio del Tottenham è pronto all’inaugurazione. Il primo match degli Spurs si giocherà il 3 aprile, per la gara di Premier contro il Crystal Palace, e una settimana più tardi sarà la volta del quarto di Champions contro il Manchester City. Intanto, l’impianto – progettato dallo studio Populous e che può contenere oltre 60mila spettatori – ha già ospitato una gara, quella tra le formazioni Under 19 di Tottenham e Southampton.

In 29mila hanno assistito al successo per 3-1 dei giovani Spurs, e Pochettino ha raccolto l’occasione per esprimere tutta la soddisfazione per la nuova casa del club: «Questo è uno dei migliori stadi al mondo, e spero che il futuro di questa squadra sia fantastico. Con 62mila spettatori che ci incitano, sarà straordinario giocarci». Una capienza che fa del nuovo impianto del Tottenham – ancora in cerca di uno sponsor per la cessione dei naming rights – il secondo più grande della Premier League.

Il primo gol nella storia del nuovo stadio del Tottenham è di J’Neil Bennett

Nel frattempo, il Tottenham ha reso noti i prezzi per gli abbonamenti: per gli adulti, si va da un minimo di 795 sterline a un massimo di 2200. Anche il settore destinato al tifo più caldo, la South Stand, una grande curva dai 34 metri di altezza e che contiene 17.500 posti, non sfugge al caro prezzi. I tifosi inglesi hanno fatto notare che un abbonamento nel settore del Muro Giallo, la curva da 25.000 posti del Borussia Dortmund a cui è ispirata la South Stand del Tottenham, costa appena 184 sterline.

>

Leggi anche

Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici
Calcio
Mastantuono ha giocato la sua prima gara con il Real Madrid, ma in Spagna ci sono un po’ di polemiche per il suo inserimento in rosa
Con il debutto dell'argentino, il Real rischia di aver commesso un'irregolarità nella formazione contro l'Osasuna. Tutta questione di numero: quel 30 indica che Mastantuono è stato tesserato per il Castilla, aggirando così il regolamento.
di Redazione Undici