Il manager dell’anno in Inghilterra lavora in seconda divisione

Si tratta di Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United.
di Redazione Undici 15 Maggio 2019 alle 11:46

Né Pep Guardiola, né Jurgen Klopp: l’allenatore dell’anno in Inghilterra è Chris Wilder, 51enne tecnico dello Sheffield United, ex di Northampton Town e Oxford United. I suoi colleghi gli hanno conferito il LMA Manager of the Year – LMA è l’acronimo di League Managers Associations –, al termine di una stagione eccezionale, conclusa con la promozione diretta dello Sheffield United in Premier League, a 12 anni dall’ultima volta. Wilder ha condotto i Blades al doppio salto in tre campionati: nel 2017 ha centrato la promozione in seconda divisione e in questa stagione ha concluso la Championship al secondo posto, alle spalle del Norwich City e appena prima del Leeds United di Marcelo Bielsa.

Il riconoscimento di LMA Manager of the Year è stato consegnato a Wilder da Sir Alex Ferguson e Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra, durante un evento ufficiale. Guardiola ha vinto il premio di allenatore dell’anno riservato alla Premier League, battendo gli altri candidati (Klopp, Pochettino, Nuno Espirito Santo, tecnico del Wolverhampton).

>

Leggi anche

Calcio
I tre migliori modelli d’ispirazione per i giovani polacchi sono mamma, papà e Robert Lewandowski
Avete presente Maradona per gli argentini? Con le dovute proporzioni e differenze nazionali, nella Polonia di oggi sta succedendo più o meno la stessa cosa col capitano del Barça.
di Redazione Undici
Calcio
È stato il derby di Mike Maignan, che è tornato a essere decisivo come nell’anno dello scudetto e si è ripreso il Milan
Il rigore parato a Cahlanoglu, altri due interventi decisivi, una sensazione di invulnerabilità e centralità assoluta nel progetto rossonero.
di Redazione Undici
Calcio
Il Santos è in condizioni disperate, sia in classifica che a livello economico, e quindi ci sono diversi club europei che vorrebbero comprarlo
Nemmeno il ritorno di Neymar ha risolto una crisi in campo e in società ormai cronica
di Redazione Undici
Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici