Il manager dell’anno in Inghilterra lavora in seconda divisione

Si tratta di Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United.
di Redazione Undici 15 Maggio 2019 alle 11:46

Né Pep Guardiola, né Jurgen Klopp: l’allenatore dell’anno in Inghilterra è Chris Wilder, 51enne tecnico dello Sheffield United, ex di Northampton Town e Oxford United. I suoi colleghi gli hanno conferito il LMA Manager of the Year – LMA è l’acronimo di League Managers Associations –, al termine di una stagione eccezionale, conclusa con la promozione diretta dello Sheffield United in Premier League, a 12 anni dall’ultima volta. Wilder ha condotto i Blades al doppio salto in tre campionati: nel 2017 ha centrato la promozione in seconda divisione e in questa stagione ha concluso la Championship al secondo posto, alle spalle del Norwich City e appena prima del Leeds United di Marcelo Bielsa.

Il riconoscimento di LMA Manager of the Year è stato consegnato a Wilder da Sir Alex Ferguson e Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra, durante un evento ufficiale. Guardiola ha vinto il premio di allenatore dell’anno riservato alla Premier League, battendo gli altri candidati (Klopp, Pochettino, Nuno Espirito Santo, tecnico del Wolverhampton).

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici