Il manager dell’anno in Inghilterra lavora in seconda divisione

Si tratta di Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United.
di Redazione Undici 15 Maggio 2019 alle 11:46

Né Pep Guardiola, né Jurgen Klopp: l’allenatore dell’anno in Inghilterra è Chris Wilder, 51enne tecnico dello Sheffield United, ex di Northampton Town e Oxford United. I suoi colleghi gli hanno conferito il LMA Manager of the Year – LMA è l’acronimo di League Managers Associations –, al termine di una stagione eccezionale, conclusa con la promozione diretta dello Sheffield United in Premier League, a 12 anni dall’ultima volta. Wilder ha condotto i Blades al doppio salto in tre campionati: nel 2017 ha centrato la promozione in seconda divisione e in questa stagione ha concluso la Championship al secondo posto, alle spalle del Norwich City e appena prima del Leeds United di Marcelo Bielsa.

Il riconoscimento di LMA Manager of the Year è stato consegnato a Wilder da Sir Alex Ferguson e Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra, durante un evento ufficiale. Guardiola ha vinto il premio di allenatore dell’anno riservato alla Premier League, battendo gli altri candidati (Klopp, Pochettino, Nuno Espirito Santo, tecnico del Wolverhampton).

>

Leggi anche

Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici