Il manager dell’anno in Inghilterra lavora in seconda divisione

Si tratta di Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United.
di Redazione Undici 15 Maggio 2019 alle 11:46

Né Pep Guardiola, né Jurgen Klopp: l’allenatore dell’anno in Inghilterra è Chris Wilder, 51enne tecnico dello Sheffield United, ex di Northampton Town e Oxford United. I suoi colleghi gli hanno conferito il LMA Manager of the Year – LMA è l’acronimo di League Managers Associations –, al termine di una stagione eccezionale, conclusa con la promozione diretta dello Sheffield United in Premier League, a 12 anni dall’ultima volta. Wilder ha condotto i Blades al doppio salto in tre campionati: nel 2017 ha centrato la promozione in seconda divisione e in questa stagione ha concluso la Championship al secondo posto, alle spalle del Norwich City e appena prima del Leeds United di Marcelo Bielsa.

Il riconoscimento di LMA Manager of the Year è stato consegnato a Wilder da Sir Alex Ferguson e Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra, durante un evento ufficiale. Guardiola ha vinto il premio di allenatore dell’anno riservato alla Premier League, battendo gli altri candidati (Klopp, Pochettino, Nuno Espirito Santo, tecnico del Wolverhampton).

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi cinque anni il Liverpool ha incassato 230 milioni di euro grazie alla cessione dei giocatori cresciuti nel settore giovanile
I Reds stanno investendo tantissimo nella loro Academy, anche perché hanno già raccolto un bel po' di frutti per il loro lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Mai come quest’anno ci sono un bel po’ di giocatori importanti esclusi dalle liste per le coppe europee, sia in Italia che all’estero
Alcuni sono infortunati, ma ci sono state anche delle scelte tecniche che faranno discutere. Come nel caso di Chiesa, di Tel e degli "epurati" del Chelsea.
di Redazione Undici
Calcio
Farioli ha iniziato davvero bene al Porto, così bene che i tifosi gli hanno già dedicato una canzone 
L'allenatore italiano ha conquistato quattro vittorie in quattro partite, ma soprattutto ha rivitalizzato e dato subito un'identità a una squadra in enorme difficoltà.
di Simone Mannarino
Calcio
Gianluigi Donnarumma sarà il primo giocatore italiano a essere allenato da Pep Guardiola
Ci voleva il miglior portiere al mondo, per rompere un tabù incredibilmente lungo.
di Redazione Undici