Una nuova avventura Azzurra

Le Nazionali italiane, le loro storie, le loro facce: un nuovo capitolo di Undici con Eni.
di Redazione Undici 07 Giugno 2019 alle 03:34

Il campo, non lo stadio. L’allenamento, non la partita. La preparazione, non la prestazione. L’idea, non il risultato. Le premesse prima delle conseguenze. Undici ed Eni, con Figc, racconteranno storie, persone, luoghi: le Nazionali italiane e il calcio federale da dentro. Il progetto si chiama “Azzurra” e si svilupperà nel tempo, seguendo il percorso che Eni e Federcalcio hanno deciso di portare avanti con il rinnovo della partnership da parte dell’azienda del cane a sei zampe.

Gli eventi (Europei Under 21, Mondiale femminile, Europeo 2020 e tutti gli altri fino allo storico mondiale in Qatar del 2022) saranno lo sfondo, spesso il pretesto: il cuore sarà l’idea di un calcio che non sia solo calcio, come in questo primo appuntamento, in cui abbiamo seguito le calciatrici della Nazionale femminile a Coverciano nella preparazione del Mondiale di Francia. Un appuntamento fondamentale per il movimento del calcio femminile italiano. Un evento storico, in cui abbiamo deciso di declinare la parola storia nel suo significato meno epico. Perché una storia spesso è più significativa della storia.

Foto di Tommaso Tanini
>

Leggi anche

Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici