La nuova collezione di Lacoste disegnata da Tyler, The Creator

Tennis e colori pastello per la nuova collaborazione tra il brand francese e il rapper della OFWGKTA.

L’estate è la stagione per eccellenza del tennis: si inizia con la terra rossa parigina, si passa per l’erba di Wimbledon e si approda sul cemento dello Us Open a inizio settembre. Tre dei quattro principali tornei si svolgono in questa stagione, con il solo Australian Open, nell’ambito Slam, a giocarsi a gennaio.

Con questo bene in mente, Lacoste ha lanciato una collezione leggera e adatta ai giorni più caldi firmata da Tyler, The Creator, il cantante e produttore che ha da poco lanciato l’ultimo album, Igor, il quinto da solista. Ma Tyler è un artista oltre la musica: ha firmato tutti gli artwork dei suoi album, e la sua linea di abbigliamento Golf Le Fleur è un successo.

Per il brand francese, Tyler ha firmato 16 capi che giocano con colori pastello evocanti le tonalità degli anni Ottanta. Ha anche rinominato i colori utilizzati: non rosa cipria ma “litchi”, non beige ma “geode”, non off-white ma “mascarpone”. L’ispirazione arriva anche dall’archivio storico Lacoste, una miniera quando si parla di sportswear declinato con eleganza. Il fondatore della Odd Future Wolf Gang ha anche rielaborato l’icona del brand, il coccodrillo: ci ha aggiunto un papavero ricamato sulla mandibola, riferimento alla scritte “GOLF le FLEUR” che appaiono sui pantaloni delle tute o sui cappelli a secchiello.

La collezione sarà disponibile negli store Lacoste dal 17 luglio.