Sono in vendita i biglietti per le partite dell’Italia contro Armenia e Finlandia

Riprende la marcia verso Euro 2020 della Nazionale di Mancini.
di Redazione Undici 19 Agosto 2019 alle 10:33

L’Italia di Roberto Mancini è pronta a ripartire nel percorso di qualificazione a Euro 2020. Gli Azzurri giocheranno due partite in trasferta a inizio settembre, contro l’Armenia a Yerevan – giovedì 5 alle 20 locali – e contro la Finlandia a Tampere – domenica 8 alle 21.45 locali. I biglietti per i settori ospiti, e per entrambe le sfide, sono in vendita sulla piattaforma www.vivaticket.it. L’acquisto sarà riservato ai cittadini Italiani anche se residenti all’estero secondo le norme vigenti in Italia. I tagliandi sono in vendita a partire da lunedì 19 agosto fino a giovedì 29.

Il match contro l’Armenia si disputerà allo stadio “Vazgen Sargsyan” di Yerevan, impianto da circa 14mila posti che non ha mai ospitato la Nazionale italiana. Nell’unico confronto in casa degli armeni, gli Azzurri hanno giocato allo stadio Hrazdan, un altro campo della capitale caucasica. La sfida di Tampere si giocherà invece al “Tampere Stadium”, che può accogliere circa 17mila spettatori e ha ospitato solo una volta gli Azzurri, in un match dei Giochi Olimpici del 1952 (8-0 agli Stati Uniti).

Con 12 punti conquistati in 4 partite, l’Italia è prima nel Girone J di qualificazione agli Europei del 2020. Le sfide che attendono la squadra di Mancini saranno importanti per staccare il prima possibile il pass per la fase finale, in programma in 12 città europee nella prossima estate. Finlandia e Armenia occupano infatti il secondo e il terzo posto nel gruppo di qualificazione, rispettivamente con 9 e 6 punti. L’Italia ha già battuto la Finlandia durante questo percorso di qualificazione (2-0 alla Dacia Arena, gol di Barella e Kean), mentre giocherà per la prima volta contro gli armeni.

>

Leggi anche

Calcio
I volontari di Milano Cortina 2026 non stanno più nella pelle
Abbiamo parlato con delle persone che saranno fondamentali nello svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: il loro ruolo, le loro aspettative, le loro emozioni in vista di un evento che può cambiare una vita.
di Alfonso Fasano
Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici