Com’è la nuova maglia away della Nazionale italiana

Bianca, come da tradizione, ma con inserti in linea con il concetto Rinascimento.
di Redazione Undici
11 Novembre 2019

Dopo la presentazione della maglia “Rinascimento” (qui parlavamo del perché è una grande novità, contemporanea e ben riuscita), la versione verde del kit della Nazionale, lo scorso 8 ottobre, Puma, che dal 2003 è fornitore tecnico degli Azzurri, ha annunciato la nuova seconda maglia, quella tradizionalmente bianca.

Nessuna novità sul fronte colore: il bianco è il colore predominante, come da tradizione, con inserti blu – un blu più scuro dell’azzurro della prima maglia – nella zona del collo, e poco altro. Ma la novità, che richiama proprio la maglia Rinascimento indossata contro la Grecia nella vittoria per 2-0, è nella trama: l’ispirazione del design tono su tono, infatti, è ancora rinascimentale, e vuole dare un look elegante e tipicamente italiano, facendo risaltare la cultura e lo stile del Paese nella maglia da gara.

La divisa verrà debutterà nelle ultime due partite di qualificazione a Euro 2020, già ampiamente ottenuta: contro la Bosnia Erzegovina il 15 novembre, e successivamente contro l’Armenia, il 18 novembre.

Fino a qui il girone di qualificazione dell’Italia è stato da record: gli Azzurri sono primi con 24 punti, ovvero 8 vittorie in tutte le 8 partite disputate. E anche il rapporto tra i gol fatti e quelli subiti è ottimi: 25 le reti messe a segno, soltanto 3 quelle subite. Il miglior marcatore dell’Italia è stato Andrea Belotti, che ha segnato 3 volte in 6 partite disputate.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Como ha svelato la sua nuova partnership con Brioni, nel segno dell’eleganza
I giocatori e tutto il team del club biancoazzurro indosseranno delle creazioni esclusive della maison italiana.
di Redazione Undici
Lifestyle
L’Inghilterra, San Giorgio e il mare, tutto sulla nuova maglia Away del Genoa
Il club rossoblu ha lanciato la sua nuova maglia: un omaggio alla storia di Genova e al suo profondo legame con la cultura anglosassone.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova maglia Away del Venezia è un viaggio nella storia della città lagunare, con una fermata negli anni Novanta
Fondo crema, inserti ispirati alle sete preziose che hanno fatto grande il commercio veneziano. Il tutto con un richiamo all'estetica di trent'anni fa.
di Redazione Undici
Lifestyle
Con il giallo sulla terza maglia, il Milan fa un grande ritorno agli anni Novanta
Il club rossonero e PUMA hanno lanciato il nuovo Third Kit per la prossima stagione: un omaggio allo scudetto conquistato nel 1996, esattamente trent'anni fa.
di Redazione Undici