Com’è la nuova maglia away della Nazionale italiana

Bianca, come da tradizione, ma con inserti in linea con il concetto Rinascimento.
di Redazione Undici
11 Novembre 2019

Dopo la presentazione della maglia “Rinascimento” (qui parlavamo del perché è una grande novità, contemporanea e ben riuscita), la versione verde del kit della Nazionale, lo scorso 8 ottobre, Puma, che dal 2003 è fornitore tecnico degli Azzurri, ha annunciato la nuova seconda maglia, quella tradizionalmente bianca.

Nessuna novità sul fronte colore: il bianco è il colore predominante, come da tradizione, con inserti blu – un blu più scuro dell’azzurro della prima maglia – nella zona del collo, e poco altro. Ma la novità, che richiama proprio la maglia Rinascimento indossata contro la Grecia nella vittoria per 2-0, è nella trama: l’ispirazione del design tono su tono, infatti, è ancora rinascimentale, e vuole dare un look elegante e tipicamente italiano, facendo risaltare la cultura e lo stile del Paese nella maglia da gara.

La divisa verrà debutterà nelle ultime due partite di qualificazione a Euro 2020, già ampiamente ottenuta: contro la Bosnia Erzegovina il 15 novembre, e successivamente contro l’Armenia, il 18 novembre.

Fino a qui il girone di qualificazione dell’Italia è stato da record: gli Azzurri sono primi con 24 punti, ovvero 8 vittorie in tutte le 8 partite disputate. E anche il rapporto tra i gol fatti e quelli subiti è ottimi: 25 le reti messe a segno, soltanto 3 quelle subite. Il miglior marcatore dell’Italia è stato Andrea Belotti, che ha segnato 3 volte in 6 partite disputate.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Mattia Bellucci, a Wimbledon con C.P. Company
Il tennista italiano è arrivato sull'erba londinese con un kit tecnico total white e con una borsa esclusiva.
di Redazione Undici
Lifestyle
Stefanos Tsitsipas è il nuovo global ambassador di Canali
Il tennista greco sarà protagonista di contenuti editoriali esclusivi, apparizioni ufficiali e campagne dedicate, tutti legati al brand italiano.
di Redazione Undici