Gli Azzurri Legends torneranno in campo il 31 maggio, contro il Cagliari Legends

Per festeggiare il centenario del club sardo.
di Redazione Undici 07 Febbraio 2020 alle 14:06

Dopo l’esordio a ottobre contro la Germania, la Figc ha annunciato la seconda partita degli Azzurri Legends, la selezione di vecchie glorie che hanno fatto grande la Nazionale italiana. La squadra capitanata da Fabio Cannavaro e allenata da Marcello Lippi affronterà il Cagliari Legends allo stadio Sardegna Arena, nel capoluogo sardo, il prossimo 31 maggio. Saranno presenti anche altri protagonisti del titolo mondiale del 2006, ma la lista dei “convocati” definitiva sarà resa nota nelle prossime settimane. Gli Azzurri Legends scenderanno in campo due giorni dopo la Nazionale di Roberto Mancini, che proprio alla Sardegna Arena disputerà la penultima amichevole di preparazione a Euro 2020 (contro San Marino).

La sfida sarà l’ultimo evento di una settimana importante per il club rossoblu, che festeggia una ricorrenza importante. Il 30 maggio del 1920, infatti, il medico Gaetano Fichera fondò il Cagliari Calcio. Gli avversari saranno alcuni tra i giocatori più importanti della storia del Cagliari, tra cui Daniele Conti, Andrea Cossu e Alessandro Agostini. I biglietti per la sfida tra vecchie glorie saranno in vendita da giovedì 20 febbraio sul sito ufficiale del Cagliari, nel ‘Cagliari 1920 Store’ di Piazza l’Unione Sarda e presso le ricevitorie autorizzate.

La selezione degli Azzurri Legends è stata creata per portare il calcio italiano nel mondo attraverso i volti dei grandi campioni del passato, ma anche per iniziative di solidarietà. Parte dell’incasso della sfida contro la Germania a ottobre, per esempio, fu devoluta a un programma per l’assistenza a ex calciatori in difficoltà. Oltre a queste amichevoli di esibizione, gli Azzurri Legends svolgono anche attività educative nelle scuole e di responsabilità sociale, attraverso l’esempio di giocatori e giocatrici che hanno fatto la storia del calcio italiano.

>

Leggi anche

Calcio
Carlos Alcaraz sembra invincibile, irraggiungibile, quindi ora sta a Jannik Sinner trovare il modo di riavvicinarsi
Il trionfo dello spagnolo agli Australian Open ha dato uno strappo forte alla rivalità tra i due tennisti più forti del mondo.
di Alfonso Fasano
Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici