L’Italia Under 16 verso il Torneo Development Uefa

di Redazione Undici 19 Febbraio 2020 alle 16:55

L’Italia è pronta per un grande appuntamento giovanile: l’Under 16 di Daniele Zoratto parteciperà infatti al Torneo Development Uefa, competizione che si terrà in Turchia, più precisamente nella città di Antalya, nella zona Sud-Occidentale del Paese. Gli Azzurrini esordiranno il prossimo 24 febbraio contro la Francia (calcio d’inizio alle ore 12.30 locali), mentre le partite contro Turchia e Paraguay sono in programma per mercoledì 26 febbraio (ore 15.30 locali) e sabato 29 febbraio (ore 11 locali). I giocatori selezionati dal Commissario Tecnico, ex tecnico del Modena da dieci anni nei quadri federali, si raduneranno venerdì a Roma e il giorno seguente partiranno per la Turchia.

Le ultime due amichevoli sono andate bene: gli Azzurrini hanno battuto per due volte la Nazionale Under 16 del Qatar. L’Italia si è imposta per 5-0 e per 3-1 a distanza di due giorni, il 21 e il 23 gennaio. Decisivi, in quelle occasioni, furono lo juventino Turco e Masala, attaccante del Cagliari, autori di tre gol nei 180′ di gioco. Zoratto, dopo la seconda partita, si era espresso così sulla prestazione dei suoi ragazzi: «Siamo contenti, abbiamo dato delle buone risposte in campo e siamo riusciti a inserire dei giocatori nuovi, che si erano messi in mostra al Torneo dei Gironi». Sotto, l’elenco completo dei giocatori chiamati da Zoratto per il Torneo Development Uefa.

Portieri: Bryan Bonucci (Inter), Simone Scaglia (Juventus);

Difensori: Matteo Pellegrini (Roma), Filippo Missori (Roma), Gabriele Cagia (Genoa), Christian Biagetti (Fiorentina), Iacopo Regonesi (Atalanta), Francesco Zambelli (Inter), Matteo Falasca (Roma);

Centrocampisti: Riccardo Pagano (Roma), Tommaso Maressa (Juventus), Andrea Semenza (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Cher Ndour (Atalanta), Gabriele Alesi (Milan), Nicolò Ledonne (Juventus);

Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza Virtus), Nicolò Turco (Juventus), Michele Masala (Cagliari), Samuele Vignato (Chievo Verona).

>

Leggi anche

Calcio
Il Porto ha vinto il campionato, e per Francesco Farioli si tratta di un successo dal significato enorme
Il tecnico italiano ha conquistato il primo titolo della sua carriera, consolidando la sua ascesa nell'élite del calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Se il Nottingham Forest è a vicino dalla salvezza e alla finale di Europa League, il merito è di Vitor Pereira, del suo approccio rilassato e della musica anni Ottanta
Tra playlist vintage prima degli allenamenti e un'attenzione maniacale alle statistiche, l'allenatore portoghese ha cambiato la stagione dei Reds.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt ha annunciato il suo nuovo stadio: avrà 10mila posti, sarà a forma di diamante e verrà costruito con materiali sostenibili e adatti per il Circolo Polare Artico
La struttura punta a essere un punto di riferimento per gli impianti sportivi in aree caratterizzate da un clima estremo.
di Redazione Undici
Calcio
Disney+ ha acquisito i diritti per trasmettere la Champions League in alcuni Paesi europei, ed è la prima volta che succede
Un altro gigante dello streaming è entrato di prepotenza nel mercato dei diritti tv.
di Redazione Undici