L’Italia Under 16 verso il Torneo Development Uefa

di Redazione Undici 19 Febbraio 2020 alle 16:55

L’Italia è pronta per un grande appuntamento giovanile: l’Under 16 di Daniele Zoratto parteciperà infatti al Torneo Development Uefa, competizione che si terrà in Turchia, più precisamente nella città di Antalya, nella zona Sud-Occidentale del Paese. Gli Azzurrini esordiranno il prossimo 24 febbraio contro la Francia (calcio d’inizio alle ore 12.30 locali), mentre le partite contro Turchia e Paraguay sono in programma per mercoledì 26 febbraio (ore 15.30 locali) e sabato 29 febbraio (ore 11 locali). I giocatori selezionati dal Commissario Tecnico, ex tecnico del Modena da dieci anni nei quadri federali, si raduneranno venerdì a Roma e il giorno seguente partiranno per la Turchia.

Le ultime due amichevoli sono andate bene: gli Azzurrini hanno battuto per due volte la Nazionale Under 16 del Qatar. L’Italia si è imposta per 5-0 e per 3-1 a distanza di due giorni, il 21 e il 23 gennaio. Decisivi, in quelle occasioni, furono lo juventino Turco e Masala, attaccante del Cagliari, autori di tre gol nei 180′ di gioco. Zoratto, dopo la seconda partita, si era espresso così sulla prestazione dei suoi ragazzi: «Siamo contenti, abbiamo dato delle buone risposte in campo e siamo riusciti a inserire dei giocatori nuovi, che si erano messi in mostra al Torneo dei Gironi». Sotto, l’elenco completo dei giocatori chiamati da Zoratto per il Torneo Development Uefa.

Portieri: Bryan Bonucci (Inter), Simone Scaglia (Juventus);

Difensori: Matteo Pellegrini (Roma), Filippo Missori (Roma), Gabriele Cagia (Genoa), Christian Biagetti (Fiorentina), Iacopo Regonesi (Atalanta), Francesco Zambelli (Inter), Matteo Falasca (Roma);

Centrocampisti: Riccardo Pagano (Roma), Tommaso Maressa (Juventus), Andrea Semenza (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Cher Ndour (Atalanta), Gabriele Alesi (Milan), Nicolò Ledonne (Juventus);

Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza Virtus), Nicolò Turco (Juventus), Michele Masala (Cagliari), Samuele Vignato (Chievo Verona).

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici