Stile Venezia

L'originalità è il tratto distintivo del club lagunare, ed è un valore condiviso da Xiaomi, il nuovo Top Partner della società.

La Laguna, una rosa giovane e internazionale, un gioco ambizioso, delle maglie diventate fenomeno di tendenza in tutto il mondo, lo stadio Penzo: il Venezia ha fatto dello stile e dell’originalità i suoi tratti distintivi, e ha raccontato la sua anima utilizzando una comunicazione moderna, innovativa, che svela e anticipa il futuro del calcio senza cancellare l’identità storica, le tradizioni. Il progetto della società arancioneroverde, che da anni si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel panorama calcistico italiano, e non solo per i risultati in campo, è stato sposato da diverse aziende leader nel proprio settore. Come per esempio Xiaomi, nuovo Top Partner del club lagunare. Abbiamo parlato della collaborazione tra Venezia e Xiaomi anche nell’ultima edizione di Studio in Triennale: a questo link c’è il podcast del panel in cui sono intervenuti Sonya Kondratenko (Media director del Venezia FC), Ted Philipakos (Chief Marketing Officer del Venezia Fc), un’osservatrice esterna molto attenta alle dinamiche del calcio che cambia come Naomi Accardi e Davide Lunardelli (Head of marketing Xiaomi Italia).

Ethan Ampadu — Classe 2000, ha mosso i primi passi professionistici nel Chelsea, il club da cui è arrivato in prestito al Venezia. Nato come difensore centrale, il gallese in Serie A ha messo in mostra tutta la sua versatilità, muovendosi a suo agio anche quando schierato da centrocampista. Ha collezionato 29 presenze con la Nazionale gallese e prima del Venezia, dove è arrivato quest’anno, ha giocato anche con Lipsia e Sheffield United. Giacca Metropolis Series con cappuccio e chiusura asimmetrica C.P. COMPANY, maglia home 21/22 Venezia FC, pantaloni in velluto di cotone a 8 coste CARHARTT WIP, sneaker SpeedCross 5 Gore-Tex SALOMON Smartphone Xiaomi 11 Lite 5G NE, smartphone ultrasottile e leggero che si adatta ad ogni stile.
Isabel Cacciamali — Nata nel 1999 a Brescia, ha mosso i primi passi nella squadra della sua città. Ha giocato anche con Milan e Cittadella, e questa è la sua prima stagione al Venezia. Ha anche sei presenze nell’Under 19 azzurra. Il suo ruolo è quello di attaccante. Felpa e pantaloni Monogram IUTER, giacca 1998 Retro Nuptse THE NORTH FACE Smartphone Xiaomi 11 Lite 5G NE, smartphone ultrasottile e leggero che si adatta a ogni stile.
Dennis Johnsen — Un passato in uno degli ambienti più eccitanti per un giovane calciatore, quello dell’Ajax, e adesso la sfida italiana a Venezia: Johnsen è un attaccante norvegese con caratteristiche molto interessanti, come quella di svariare lungo il fronte d’attacco per fornire palloni utili per i compagni. Ha 23 anni e ha da poco debuttato nella Nazionale maggiore del suo Paese, dove può far coppia con un certo Erling Haaland. Giacca La Mille con imbottitura isolante in Primaloft C.P. COMPANY, quarta maglia 21/22 VENEZIA FC, pantaloni Suit Trouser IUTER Smartphone Xiaomi 11 Lite 5G NE, smartphone ultrasottile e leggero che si adatta ad ogni stile.
Sofian Kiyine — Nato in Belgio ma con una lunga militanza nel calcio italiano: Chievo, Salernitana e Lazio prima dell’arrivo in Laguna. Tecnica e velocità sono le sue caratteristiche migliori, che gli permettono di imporsi nelle zone del centrocampo. Ha scelto la selezione del Marocco, ma non ha mai debuttato in Nazionale maggiore: Kiyine, peraltro, potrebbe giocare anche per Belgio e Italia, visto che possiede entrambi i passaporti. Piumino con cappuccio in Nylon Metal, maglia home 21/22 VENEZIA FC e pantaloni cargo in raso di cotone lana stretch STONE ISLAND, sneaker X Ultra 4 Gore-Tex SALOMON Smartphone Xiaomi 11 Lite 5G NE, smartphone ultrasottile e leggero che si adatta ad ogni stile.
Felpa girocollo Torture Crewneck IUTER, pantaloni cargo in gabardine stretch STONE ISLAND; felpa e pantaloni Monogram IUTER, giacca 1998 Retro Nuptse THE NORTH FACE; parka Hymalayan THE NORTH FACE, maglia home 21/22 VENEZIA FC, pantaloni Suit Trouser IUTER.
Piumino, con cappuccio in David Down- TC e pantaloni jogging in cotone nylon STONE ISLAND; giacca Metropolis Series con cappuccio e chiusura asimmetrica C.P. COMPANY, quarta maglia VENEZIA FC, pantaloni cargo in velluto a coste CARHARTT WIP Smartphone Xiaomi 11 Lite 5G NE, smartphone ultrasottile e leggero che si adatta ad ogni stile.
Da Undici n°42
Foto di Claudia Ferri, Moda di Francesca Crippa
Nella foto in apertura: Felpa in pile con stampa jacquard e pantaloni in velluto di cotone CARHARTT WIP, sneaker Wing Sky SALOMON