Mike Tyson sta vendendo caramelle gommose a forma di orecchie

Li ha creati un'azienda di proprietà di Iron Mike, specializzata in prodotti a base di cannabis.
di Redazione Undici 16 Marzo 2022 alle 15:35

Il morso di Mike Tyson ai danni di Evander Holyfield è uno dei momenti sportivi più celebri di sempre. Era il il 28 giugno 1997, e i due pugili erano sul ring della MGM Grand Arena di Las Vegas per conquistare il titolo dei pesi massimi WBA. Alla terza ripresa, Tyson fu squalificato per aver tentato più volte – ed essere riuscito – a mordere le orecchie del suo avversario, prima il destro e poi il sinistro, causando evidenti lacerazioni alle cartilagini di Holyfield. Le immagini del pugile dell’Alabama che salta per il dolore sono rimaste impresse nella storia. In seguito a quelle irregolarità ripetute, Tyson fu squalificato e si vide comminare una multa da tre milioni di dollari; inoltre gli fu revocata la licenza necessaria per combattere negli Stati Uniti – provvedimento che fu ritirato dopo due anni.

A quasi 25 anni da quel giorno, e dopo che Tyson e Holyfield si sono riappacificati pubblicamente e privatamente, Tyson ha deciso di omaggiare quell’indimenticabile combattimento – che per tutti è diventato The Bite Fight – con un prodotto particolare della sua azienda Tyson 2.0, specializzata in prodotti a base di cannabis: delle caramelle a forma di orecchio, con tanto di pezzo mancante per ricordare quanto avvenuto a Las Vegas. L’arrivo delle caramelle Mike Bites è stato annunciato ufficialmente da Tyson 2.0 con un post sul profilo Twitter della società. E anche lo stesso Tyson ha contribuito a lanciare la sua nuova iniziativa commerciale, sottolineando – sempre su Twitter – che queste orecchie «hanno davvero un buon sapore». Almeno stavolta sono veramente commestibili.

La squalifica di Tyson permise a Holyfyeld di mantenere il titolo mondiale conquistato per la terza volta sempre contro Tyson, nell’incontro del novembre 1996. Iron Mike sarebbe tornato a combattere nel 1998, e avrebbe affrontato un nuovo incontro per il titolo mondiale solo nel 2002, a 35 anni, quando sfidò Lennox Lewis. La sconfitta arrivò per KO alla nona ripresa. Lo stesso Lewis tolse a Holyfield il titolo mondiale nel 1999, al termine di un ciclo di due incontri (uno finito in parità, uno con la vittoria di Lewis) in otto mesi. Holyfield avrebbe riconquistato la corona WBA nel 2000, battendo John Ruiz. Si è ritirato ufficialmente nel 2011, addirittura a 49 anni.

>

Leggi anche

Altri sport
Tomaso Giacomel sta diventando la stella più luminosa del biathlon italiano
Il biatleta azzurro ha inanellato due successi e tre podi in questo inizio di stagione: il miglior biglietto da visita possibile in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 saranno accessibili e inclusivi, anche più di quanto previsto
Tutti gli impianti e tutte le venue sono state pensate per permettere a chiunque, siano essi atleti o spettatori, di vivere al meglio l'esperienza olimpica.
di Redazione Undici
Altri sport
Da gennaio la NBA farà sul serio per creare la sua lega in Europa
Secondo gli addetti ai lavori, il nuovo torneo "rispetterà i principi del modello sportivo europeo". E non era mai andato così vicino a realizzarsi.
di Redazione Undici
Altri sport
Con il Mondiale per Club vinto da Perugia, la pallavolo italiana ha compiuto un’impresa mai vista prima nella pallavolo
Nel 2025 le nostre squadre di club e le nostre Nazionali, tra maschile e femminile, hanno conquistato quattro titoli mondiali su quattro.
di Redazione Undici