Son Heung-min è il nuovo Brand Ambassador di Burberry

Dopo Rashford, ora tocca all'attaccante sudcoreano del Tottenham.
di Redazione Undici 13 Giugno 2022 alle 15:11

È evidente che Burberry abbia una passione per i grandi attaccanti della Premier League. Dopo Marcus Rashford, nominato ambassador del brand alla fine del 2020, ora tocca a Son Heung-min del Tottenham, reduce dalla vittoria nella classifica marcatori del campionato inglese – con 23 gol segnati in 34 gare. Il centravanti sudcoreano degli Spurs, primo asiatico a conquistare la Golden Boot, il premio che viene conferito al capocannoniere di Premier League, è stato nominato ambassador del marchio britannico, e ha già posato per la campagna di lancio. Proprio la nazionalità di Son ha avuto un peso importante nella scelta di Burberry: «Aprire spazi e spingersi oltre i confini grazie all’immaginazione è una prerogativa del brand, e allora diamo il benvenuto a Son Heung-min nella nostra famiglia: la sua carriera racconta di grandi sogni realizzati grazie a lavoro e passione, e il fatto che oggi sia uno degli attaccanti più forti in Premier League rende più solido il legame di Burberry, che ha una profonda e storica eredità britannica, con il suo stesso territorio».

La nomina di Son come nuovo Brand Ambassador di Burberry segue di poche settimane la notizia secondo cui Jack Grealish diventerà il primo sportivo a firmare un accordo di partnership con Gucci. Insomma, il legame tra calcio e le grandi maison di moda è sempre più evidente, e proficuo. La scelta di Burberry tiene conto della grande fama di Son nel suo Paese, un mercato potenzialmente enorme per il brand, ma anche della sua attitude: un anno fa, infatti, l’attaccante sudcoreano ha partecipato alla campagna di lancio dei nuovi capi Ralph Lauren in occasione del torneo di Wimbledon. Ma si era trattata di un’esperienza limitata, circoscritta a quella collezione, mentre ora Son avrà un ruolo centrale nella promozione di Burberry nel Regno Unito e in Corea del Sud.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Stone Island e New Balance hanno lanciato un nuovo scarpino e un nuovo kit da calcio, insieme
Una mini-collezione essenziale, quindi diversa, che mescola bene lo stile e l'identità dei due brand.
di Redazione Undici
Lifestyle
Wyler Vetta è il nuovo sponsor di manica del Modena
La casa orologiera ha uno storico legame con il mondo del calcio.
di Redazione Undici
Lifestyle
Adesso puoi mettere il Milan addosso anche sulla neve
Il club rossonero ha lanciato una capsule collection da sfoggiare quest'inverno sulle piste, in collaborazione con Rossignol.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita Terrace Icons, la nuova collezione della Roma che ti fa fare un vero e proprio tuffo negli anni Novanta
Sette articoli e una campagna di lancio che rimandano all'estetica di trent'anni fa, dalla sala giochi al Lupetto di Gratton.
di Redazione Undici