Son Heung-min è il nuovo Brand Ambassador di Burberry

Dopo Rashford, ora tocca all'attaccante sudcoreano del Tottenham.
di Redazione Undici 13 Giugno 2022 alle 15:11

È evidente che Burberry abbia una passione per i grandi attaccanti della Premier League. Dopo Marcus Rashford, nominato ambassador del brand alla fine del 2020, ora tocca a Son Heung-min del Tottenham, reduce dalla vittoria nella classifica marcatori del campionato inglese – con 23 gol segnati in 34 gare. Il centravanti sudcoreano degli Spurs, primo asiatico a conquistare la Golden Boot, il premio che viene conferito al capocannoniere di Premier League, è stato nominato ambassador del marchio britannico, e ha già posato per la campagna di lancio. Proprio la nazionalità di Son ha avuto un peso importante nella scelta di Burberry: «Aprire spazi e spingersi oltre i confini grazie all’immaginazione è una prerogativa del brand, e allora diamo il benvenuto a Son Heung-min nella nostra famiglia: la sua carriera racconta di grandi sogni realizzati grazie a lavoro e passione, e il fatto che oggi sia uno degli attaccanti più forti in Premier League rende più solido il legame di Burberry, che ha una profonda e storica eredità britannica, con il suo stesso territorio».

La nomina di Son come nuovo Brand Ambassador di Burberry segue di poche settimane la notizia secondo cui Jack Grealish diventerà il primo sportivo a firmare un accordo di partnership con Gucci. Insomma, il legame tra calcio e le grandi maison di moda è sempre più evidente, e proficuo. La scelta di Burberry tiene conto della grande fama di Son nel suo Paese, un mercato potenzialmente enorme per il brand, ma anche della sua attitude: un anno fa, infatti, l’attaccante sudcoreano ha partecipato alla campagna di lancio dei nuovi capi Ralph Lauren in occasione del torneo di Wimbledon. Ma si era trattata di un’esperienza limitata, circoscritta a quella collezione, mentre ora Son avrà un ruolo centrale nella promozione di Burberry nel Regno Unito e in Corea del Sud.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici