Son Heung-min è il nuovo Brand Ambassador di Burberry

Dopo Rashford, ora tocca all'attaccante sudcoreano del Tottenham.
di Redazione Undici 13 Giugno 2022 alle 15:11

È evidente che Burberry abbia una passione per i grandi attaccanti della Premier League. Dopo Marcus Rashford, nominato ambassador del brand alla fine del 2020, ora tocca a Son Heung-min del Tottenham, reduce dalla vittoria nella classifica marcatori del campionato inglese – con 23 gol segnati in 34 gare. Il centravanti sudcoreano degli Spurs, primo asiatico a conquistare la Golden Boot, il premio che viene conferito al capocannoniere di Premier League, è stato nominato ambassador del marchio britannico, e ha già posato per la campagna di lancio. Proprio la nazionalità di Son ha avuto un peso importante nella scelta di Burberry: «Aprire spazi e spingersi oltre i confini grazie all’immaginazione è una prerogativa del brand, e allora diamo il benvenuto a Son Heung-min nella nostra famiglia: la sua carriera racconta di grandi sogni realizzati grazie a lavoro e passione, e il fatto che oggi sia uno degli attaccanti più forti in Premier League rende più solido il legame di Burberry, che ha una profonda e storica eredità britannica, con il suo stesso territorio».

La nomina di Son come nuovo Brand Ambassador di Burberry segue di poche settimane la notizia secondo cui Jack Grealish diventerà il primo sportivo a firmare un accordo di partnership con Gucci. Insomma, il legame tra calcio e le grandi maison di moda è sempre più evidente, e proficuo. La scelta di Burberry tiene conto della grande fama di Son nel suo Paese, un mercato potenzialmente enorme per il brand, ma anche della sua attitude: un anno fa, infatti, l’attaccante sudcoreano ha partecipato alla campagna di lancio dei nuovi capi Ralph Lauren in occasione del torneo di Wimbledon. Ma si era trattata di un’esperienza limitata, circoscritta a quella collezione, mentre ora Son avrà un ruolo centrale nella promozione di Burberry nel Regno Unito e in Corea del Sud.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici