Solo Haaland ha una media gol migliore in Premier di Alexander Isak

Il centravanti svedese è uno dei fattori determinanti nell'ottimo rendimento del Newcastle nelle ultime partite.
di Redazione Undici 06 Aprile 2023 alle 14:50

Alexander Isak sta vivendo un ottimo momento al Newcastle: dal suo ritorno in campo, Isak ha realizzato 5 gol in 9 partite, dopo i due gol a inizio campionato. Quello che colpisce di più della continuità sotto porta dello svedese, però, è il rapporto minuti-gol: uno ogni 104. Solo Erling Haaland ha fatto meglio di lui tra i calciatori di Premier League che hanno giocato almeno 500 minuti, con una media di un gol ogni 76 minuti.

Dopo un brutto infortunio alla coscia, nell’ottobre del 2022, l’attaccante svedese è tornato a disposizione e sta mostrando una continuità di rendimento molto vicina a quella della stagione 2020/21, quando con la Real Sociedad segnò 17 gol in 34 partite: la migliore annata finora per reti segnate in carriera. Se consideriamo però solo il rapporto partite giocate-gol segnati, la migliore è stata la stagione 2018/19 con il Willem II: pur trattandosi di seconda divisione olandese, Isak segnò 13 gol in 16 presenze.

Da inizio 2023 Isak ha ritrovato nuovamente un ottimo rendimento, segnando spesso gol decisivi per il Newcastle. Quando l’attaccante svedese segna, la squadra vince: i suoi gol hanno contribuito alla conquista di ben quattro vittorie nelle ultime nove partite di Premier League. Un rendimento che sta permettendo ai Magpies di consolidarsi nelle zone alte di classifica di Premier League: a dieci giornate dal termine, la squadra di Eddie Howe è terza con 53 punti, alla pari del Manchester United. Il Tottenham quinto è dietro di soli tre punti, ma con una partita in più.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici