Solo Haaland ha una media gol migliore in Premier di Alexander Isak

Il centravanti svedese è uno dei fattori determinanti nell'ottimo rendimento del Newcastle nelle ultime partite.
di Redazione Undici 06 Aprile 2023 alle 14:50

Alexander Isak sta vivendo un ottimo momento al Newcastle: dal suo ritorno in campo, Isak ha realizzato 5 gol in 9 partite, dopo i due gol a inizio campionato. Quello che colpisce di più della continuità sotto porta dello svedese, però, è il rapporto minuti-gol: uno ogni 104. Solo Erling Haaland ha fatto meglio di lui tra i calciatori di Premier League che hanno giocato almeno 500 minuti, con una media di un gol ogni 76 minuti.

Dopo un brutto infortunio alla coscia, nell’ottobre del 2022, l’attaccante svedese è tornato a disposizione e sta mostrando una continuità di rendimento molto vicina a quella della stagione 2020/21, quando con la Real Sociedad segnò 17 gol in 34 partite: la migliore annata finora per reti segnate in carriera. Se consideriamo però solo il rapporto partite giocate-gol segnati, la migliore è stata la stagione 2018/19 con il Willem II: pur trattandosi di seconda divisione olandese, Isak segnò 13 gol in 16 presenze.

Da inizio 2023 Isak ha ritrovato nuovamente un ottimo rendimento, segnando spesso gol decisivi per il Newcastle. Quando l’attaccante svedese segna, la squadra vince: i suoi gol hanno contribuito alla conquista di ben quattro vittorie nelle ultime nove partite di Premier League. Un rendimento che sta permettendo ai Magpies di consolidarsi nelle zone alte di classifica di Premier League: a dieci giornate dal termine, la squadra di Eddie Howe è terza con 53 punti, alla pari del Manchester United. Il Tottenham quinto è dietro di soli tre punti, ma con una partita in più.

>

Leggi anche

Calcio
Patrick Dorgu è diventato il trascinatore del Manchester United, e nessuno se l’aspettava
Dal Via del Mare a Old Trafford il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici