C’è già un nuovo meme su un altro tiratore alle Olimpiadi di Parigi

La "normalità" del turco Yusuf Dikec, senza equipaggiamento tecnico, è la risposta allo stile da film della sudcoreana Kim Yeji.
di Redazione Undici 01 Agosto 2024 alle 11:59

Se ieri internet, e soprattutto X, era impazzito per lo stile della tiratrice sudcoreana Kim Yeji, definita «una versione più cool e hardcore di John Wick» dal sito di Sports Illustrated, oggi c’è già un nuovo meme in città, o meglio, alle Olimpiadi di Parigi 2024. E arriva sempre dal tiro a segno. Martedì 30 luglio, nella finale della pistola ad aria compressa da 10 metri a coppie miste, la medaglia d’oro è andata ai serbi Zorana Arunović e Damir Mikec, davanti ai turchi Sevval Ilayda Tarhan e Yusuf Dikec e agli indiani Manu Bhaker e Sarabjot Singh, e tutti sono rimasti sorpresi dalla “normalità” di Yusuf Dikec.

Classe 1973, 51enne, Dikec è alla sua quinta Olimpiade e al suo primo podio a cinque cerchi. Nella sua carriera, comunque, ha vinto svariate medaglie ai Mondiali e agli Europei di tiro. In passato è stato anche un sottufficiale della gendarmeria turca. In uno sport in cui i partecipanti indossano quasi sempre attrezzature all’avanguardia, tra cui occhiali speciali per avere una migliore precisione e per evitare sfocature e protezioni per le orecchie per “cancellare” il rumore, Dikec ha vinto la medaglia d’argento in coppia con la sua compagna di squadra con dei semplici occhiali da vista e dei tappi per le orecchie, con la mano in tasca e con i capelli — come dire — brizzolati.

>

Leggi anche

Altri sport
Federica Brignone ha compiuto un’impresa senza senso, che la proietta nella storia dello sport mondiale
Il secondo oro a Milano Cortina, dopo tutto quello che ha passato, corona una storia bellissima e senza precedenti.
di Redazione Undici
Altri sport
Anche se non ha una sua squadra a Milano Cortina 2026, la Groenlandia ha chi la difende e la sostiene contro le mire espansionistiche di Trump
La bandiera è comparsa nel corso della partita di hockey maschile tra USA e Danimarca, e poi ci sono alcuni atleti dell’isola che sono felici di rappresentare la loro identità.
di Redazione Undici
Altri sport
La Gran Bretagna non ha piste di ghiaccio permanenti, eppure è una grande potenza nello skeleton
C'entrano anche le università, gli ingegneri aerospaziali e il supporto della McLaren.
di Redazione Undici
Altri sport
L’oro del brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, uno sciatore fortissimo e glamour, ha già cambiato la geografia e la storia degli sport invernali
Il successo in gigante ha portato il Brasile e tutto il Sud America a conquistare la prima medaglia ai Giochi Olimpici Invernali. Ma c’è anche tanto altro, di nuovo, da raccontare.
di Redazione Undici