C’è già un nuovo meme su un altro tiratore alle Olimpiadi di Parigi

La "normalità" del turco Yusuf Dikec, senza equipaggiamento tecnico, è la risposta allo stile da film della sudcoreana Kim Yeji.
di Redazione Undici 01 Agosto 2024 alle 11:59

Se ieri internet, e soprattutto X, era impazzito per lo stile della tiratrice sudcoreana Kim Yeji, definita «una versione più cool e hardcore di John Wick» dal sito di Sports Illustrated, oggi c’è già un nuovo meme in città, o meglio, alle Olimpiadi di Parigi 2024. E arriva sempre dal tiro a segno. Martedì 30 luglio, nella finale della pistola ad aria compressa da 10 metri a coppie miste, la medaglia d’oro è andata ai serbi Zorana Arunović e Damir Mikec, davanti ai turchi Sevval Ilayda Tarhan e Yusuf Dikec e agli indiani Manu Bhaker e Sarabjot Singh, e tutti sono rimasti sorpresi dalla “normalità” di Yusuf Dikec.

Classe 1973, 51enne, Dikec è alla sua quinta Olimpiade e al suo primo podio a cinque cerchi. Nella sua carriera, comunque, ha vinto svariate medaglie ai Mondiali e agli Europei di tiro. In passato è stato anche un sottufficiale della gendarmeria turca. In uno sport in cui i partecipanti indossano quasi sempre attrezzature all’avanguardia, tra cui occhiali speciali per avere una migliore precisione e per evitare sfocature e protezioni per le orecchie per “cancellare” il rumore, Dikec ha vinto la medaglia d’argento in coppia con la sua compagna di squadra con dei semplici occhiali da vista e dei tappi per le orecchie, con la mano in tasca e con i capelli — come dire — brizzolati.

>

Leggi anche

Altri sport
I giocatori del Venezuela che hanno vinto il World Baseball Classic hanno incassato dei premi molto importanti (e il merito è soprattutto di Netflix)
Gli accordi commerciali dietro il WBC certificano l'ascesa della competizione. E i nuovi eroi nazionali di Caracas sono anche fra i venezuelani più ricchi del Paese.
di Redazione Undici
Altri sport
Alcuni grandi club di calcio europei, tra cui il Milan e il PSG, sarebbero pronti a fare un’offerta per creare una squadra in NBA Europe
Lo scrive The Athletic, secondo cui anche il fondo saudita PIF vorrebbe fondare una propria squadra. A Londra, non a Newcastle.
di Redazione Undici
Altri sport
La NBA si sta preparando a votare per la prima espansione dopo oltre vent’anni, ed è certo che le nuove squadre saranno a Seattle e Las Vegas
Il ritorno dei SuperSonics è un'ipotesi sempre più concreta, così come l'esordio della città del Nevada.
di Redazione Undici
Altri sport
The Basketball Dream è il modo perfetto per raccontare la storia di Marco Belinelli, un uomo normale capace di cose straordinarie
Il docufilm sul primo italiano campione NBA, al cinema dal 16 marzo, è un'opera che va oltre la pallacanestro, oltre lo sport.
di Claudio Pellecchia