C’è già un nuovo meme su un altro tiratore alle Olimpiadi di Parigi

La "normalità" del turco Yusuf Dikec, senza equipaggiamento tecnico, è la risposta allo stile da film della sudcoreana Kim Yeji.
di Redazione Undici 01 Agosto 2024 alle 11:59

Se ieri internet, e soprattutto X, era impazzito per lo stile della tiratrice sudcoreana Kim Yeji, definita «una versione più cool e hardcore di John Wick» dal sito di Sports Illustrated, oggi c’è già un nuovo meme in città, o meglio, alle Olimpiadi di Parigi 2024. E arriva sempre dal tiro a segno. Martedì 30 luglio, nella finale della pistola ad aria compressa da 10 metri a coppie miste, la medaglia d’oro è andata ai serbi Zorana Arunović e Damir Mikec, davanti ai turchi Sevval Ilayda Tarhan e Yusuf Dikec e agli indiani Manu Bhaker e Sarabjot Singh, e tutti sono rimasti sorpresi dalla “normalità” di Yusuf Dikec.

Classe 1973, 51enne, Dikec è alla sua quinta Olimpiade e al suo primo podio a cinque cerchi. Nella sua carriera, comunque, ha vinto svariate medaglie ai Mondiali e agli Europei di tiro. In passato è stato anche un sottufficiale della gendarmeria turca. In uno sport in cui i partecipanti indossano quasi sempre attrezzature all’avanguardia, tra cui occhiali speciali per avere una migliore precisione e per evitare sfocature e protezioni per le orecchie per “cancellare” il rumore, Dikec ha vinto la medaglia d’argento in coppia con la sua compagna di squadra con dei semplici occhiali da vista e dei tappi per le orecchie, con la mano in tasca e con i capelli — come dire — brizzolati.

>

Leggi anche

Altri sport
Lo sci freestyle sarà la show più spettacolare di Milano Cortina 2026
Acrobazie, duelli serrati, curve mozzafiato, sorpassi ed evoluzioni volanti: è lo sci come forma d’arte, con le punte azzurre pronte a stupire.
di Redazione Undici
Altri sport
Giovanni Franzoni ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo, e ha lanciato un grande segnale in vista di Milano Cortina 2026
Il successo in super-G a Wengen ha un significato molto importante, e non solo dal punto di vista puramente sportivo.
di Redazione Undici
Altri sport
Ho ancora il fuoco dentro, intervista ad Arianna Fontana
La donna con più medaglie olimpiche nella storia dello sport italiano è alla vigilia dei Giochi numero sei. Ed è pronto a viverli con serenità, ma con la voglia di mettersi in gioco.
di Giuliana Lorenzo
Altri sport
Le Olimpiadi Invernali in Italia sono un modo per dimostrare chi siamo davvero, intervista a Carolina Kostner
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – L'ex campionessa di pattinaggio artistico, ambassador di Milano Cortina 2026, racconta il suo ruolo e le sue aspettative in vista dei Giochi.
di Redazione Undici