Che ne diresti di guardare la finale di Champions League commentata da David Beckham e Tom Cruise?

CBS e Paramount+ propongono un'alternativa (decisamente più glamour) alle solite telecronache.
di Redazione Undici 29 Maggio 2025 alle 11:27

Mancano poche ore all’attesissima finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain. La sfida di Monaco di Baviera, naturalmente, sarà visibile e attrarrà un pubblico enorme in tutto il mondo, non solo in Italia e in Francia. Ed è per questo che diversi media/piattaforme si stanno attrezzando per raccontarla al meglio. L’idea più particolare – o più bella, a seconda del vostro punto di vista – l’hanno avuta quelli di CBS e di Paramount+, che avevano già coinvolto David Beckham in uno show e adesso hanno rilanciato, anzi hanno fatto all-in: in vista della finale, l’ospite dell’ex giocatore di Manchester United e Real Madrid (ma anche del PSG e del Milan) sarà Tom Cruise.

Sì, avete letto bene: Tom Cruise, attore hollywoodiano tra i più celebri degli ultimi quarant’anni, commenterà la finale di Champions insieme a Beckham. Il pubblico da casa, inoltre, avrà anche l’opportunità di interagire più o meno direttamente con i due padroni di casa, che nel bel mezzo della gara giudicheranno ciò che vedono e chiacchiereranno in maniera amabile. Questo è il contesto di Beckham & Friends Live, programma in cui l’ex capitano della Nazionale inglese guarda le partite insieme a celebrità di risonanza globale. L’idea è venuta poco tempo fa ai manager di Paramount, e l’episodio zero è stato realizzato in occasione dell’andata della semifinale di Champions tra l’Arsenal e il PSG. In uno studio televisivo di Londra, Beckham ha ospitato il presentatore britannico James Corden. In occasione del ritorno tra Inter e Barcellona, invece, gli accompagnatori di Beckham sono stati gli attori Guy Ritchie e Stanley Tucci.

Stavolta, come detto, le cose saranno fatte davvero in grande: Tom Cruise sarà infatti a Monaco insieme a Beckham, i due seguiranno la partita e la commenteranno in diretta. Chiaramente bisogna anche pensare che Cruise è in giro per il mondo per promuovere il suo ultimo film, Mission: Impossible – The Final Reckoning. Non bisogna pensare, però, che la sua presenza sia del tutto improvvisata: in diverse interviste, l’attore americano ha detto che segue il calcio «fin dagli anni Ottanta». Non male, come premessa.

Leggi anche

>

Leggi anche

Calcio
Alisson Santos era il giocatore elettrico e creativo che serviva al Napoli di Conte
La prestazione offerta contro il Torino ha confermato le qualità dell'attaccante brasiliano, che ha avuto un impatto immediato sulla sua nuova squadra. E sulla Serie A.
di Redazione Undici
Calcio
In Argentina hanno approvato una riforma per cui la squadra che arriva nona in campionato si qualificherà alla Copa Libertadores, ma la cosa è meno assurda di quello che sembra
Un rebus che ha a che fare con il complicato format di qualificazione basato sui tornei di Apertura e Clausura, e che da oggi sarà molto più equo.
di Redazione Undici
Calcio
La Liga ha confermato che ci sarà una giornata di campionato dedicata alle maglie vintage, che saranno presentate alla Madrid Fashion Week
Per un weekend di aprile, il calcio spagnolo torna indietro nel tempo e vestirà come negli anni Novanta.
di Redazione Undici
Calcio
La gara di FA Cup tra Wrexham e Chelsea sarà un evento importantissimo per il club gallese, ma anche per chi produce e guarda il documentario Welcome to Wrexham
Ci saranno le telecamere negli spogliatoi e in panchina, un'unità seguirà i VIP in tribuna. E saranno anche affidate delle fan cam ai tifosi gallesi.
di Redazione Undici