Che ne diresti di guardare la finale di Champions League commentata da David Beckham e Tom Cruise?

CBS e Paramount+ propongono un'alternativa (decisamente più glamour) alle solite telecronache.
di Redazione Undici 29 Maggio 2025 alle 11:27

Mancano poche ore all’attesissima finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain. La sfida di Monaco di Baviera, naturalmente, sarà visibile e attrarrà un pubblico enorme in tutto il mondo, non solo in Italia e in Francia. Ed è per questo che diversi media/piattaforme si stanno attrezzando per raccontarla al meglio. L’idea più particolare – o più bella, a seconda del vostro punto di vista – l’hanno avuta quelli di CBS e di Paramount+, che avevano già coinvolto David Beckham in uno show e adesso hanno rilanciato, anzi hanno fatto all-in: in vista della finale, l’ospite dell’ex giocatore di Manchester United e Real Madrid (ma anche del PSG e del Milan) sarà Tom Cruise.

Sì, avete letto bene: Tom Cruise, attore hollywoodiano tra i più celebri degli ultimi quarant’anni, commenterà la finale di Champions insieme a Beckham. Il pubblico da casa, inoltre, avrà anche l’opportunità di interagire più o meno direttamente con i due padroni di casa, che nel bel mezzo della gara giudicheranno ciò che vedono e chiacchiereranno in maniera amabile. Questo è il contesto di Beckham & Friends Live, programma in cui l’ex capitano della Nazionale inglese guarda le partite insieme a celebrità di risonanza globale. L’idea è venuta poco tempo fa ai manager di Paramount, e l’episodio zero è stato realizzato in occasione dell’andata della semifinale di Champions tra l’Arsenal e il PSG. In uno studio televisivo di Londra, Beckham ha ospitato il presentatore britannico James Corden. In occasione del ritorno tra Inter e Barcellona, invece, gli accompagnatori di Beckham sono stati gli attori Guy Ritchie e Stanley Tucci.

Stavolta, come detto, le cose saranno fatte davvero in grande: Tom Cruise sarà infatti a Monaco insieme a Beckham, i due seguiranno la partita e la commenteranno in diretta. Chiaramente bisogna anche pensare che Cruise è in giro per il mondo per promuovere il suo ultimo film, Mission: Impossible – The Final Reckoning. Non bisogna pensare, però, che la sua presenza sia del tutto improvvisata: in diverse interviste, l’attore americano ha detto che segue il calcio «fin dagli anni Ottanta». Non male, come premessa.

Leggi anche

>

Leggi anche

Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici