Che ne diresti di guardare la finale di Champions League commentata da David Beckham e Tom Cruise?

CBS e Paramount+ propongono un'alternativa (decisamente più glamour) alle solite telecronache.
di Redazione Undici
29 Maggio 2025

Mancano poche ore all’attesissima finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain. La sfida di Monaco di Baviera, naturalmente, sarà visibile e attrarrà un pubblico enorme in tutto il mondo, non solo in Italia e in Francia. Ed è per questo che diversi media/piattaforme si stanno attrezzando per raccontarla al meglio. L’idea più particolare – o più bella, a seconda del vostro punto di vista – l’hanno avuta quelli di CBS e di Paramount+, che avevano già coinvolto David Beckham in uno show e adesso hanno rilanciato, anzi hanno fatto all-in: in vista della finale, l’ospite dell’ex giocatore di Manchester United e Real Madrid (ma anche del PSG e del Milan) sarà Tom Cruise.

Sì, avete letto bene: Tom Cruise, attore hollywoodiano tra i più celebri degli ultimi quarant’anni, commenterà la finale di Champions insieme a Beckham. Il pubblico da casa, inoltre, avrà anche l’opportunità di interagire più o meno direttamente con i due padroni di casa, che nel bel mezzo della gara giudicheranno ciò che vedono e chiacchiereranno in maniera amabile. Questo è il contesto di Beckham & Friends Live, programma in cui l’ex capitano della Nazionale inglese guarda le partite insieme a celebrità di risonanza globale. L’idea è venuta poco tempo fa ai manager di Paramount, e l’episodio zero è stato realizzato in occasione dell’andata della semifinale di Champions tra l’Arsenal e il PSG. In uno studio televisivo di Londra, Beckham ha ospitato il presentatore britannico James Corden. In occasione del ritorno tra Inter e Barcellona, invece, gli accompagnatori di Beckham sono stati gli attori Guy Ritchie e Stanley Tucci.

Stavolta, come detto, le cose saranno fatte davvero in grande: Tom Cruise sarà infatti a Monaco insieme a Beckham, i due seguiranno la partita e la commenteranno in diretta. Chiaramente bisogna anche pensare che Cruise è in giro per il mondo per promuovere il suo ultimo film, Mission: Impossible – The Final Reckoning. Non bisogna pensare, però, che la sua presenza sia del tutto improvvisata: in diverse interviste, l’attore americano ha detto che segue il calcio «fin dagli anni Ottanta». Non male, come premessa.

Leggi anche

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici