Snoop Dogg ha detto che vuole aprire un furgoncino degli hamburger allo stadio del Celtic

Il rapper americano, in questo modo, metterebbe insieme tante passioni differenti.
di Redazione Undici 09 Giugno 2025 alle 12:25

Che Snoop Dogg abbia la passione per lo sport, beh, non lo abbiamo saputo da poco. Basti pensare che, esattamente un anno fa, è stato scelto come corrispondente speciale della NBC in occasione delle Olimpiadi di Parigi. Per chi non lo sapesse, poi, il rapper e produttore americano ha anche un’altra grande passione un po’ distante dalla sua figura pubblica: quella per la cucina. Qui trovate il suo libro di ricette, ma poi basta lanciare una semplicissima ricerca su Google per trovare un bel po’ di riferimenti al lavoro fatto insieme a Gordon Ramsey, pluripremiato chef internazionale. Al punto che, per qualche tempo, si è parlato addirittura di un possibile coinvolgimento di Dogg come giudice di Masterchef UK.

Bene, ora che avete recepito queste informazioni possiamo andare avanti. L’ultima idea di Snoop Dogg, infatti, è quella di mettere insieme queste due passioni – lo sport e la cucina – e di aggiungerne anche una terza: quella per il Celtic Glasgow, il club che domina il calcio scozzese. In un’intervista al Daily Mail, il rapper ha detto di voler aprire «hamburger pop-up in uno stadio, in modo da dimostrare ai tifosi di calcio che il cibo può essere buono anche se servito in condizioni del genere. La gente sa che Snoop è un cuoco, il segreto di un buon hamburger sta nell’amore che ci metti per prepararlo, la carne, le spezie, il formaggio, il bacon». Quando poi gli è stato chiesto dove intendesse aprire questa sua nuova attività, non ha avuto dubbi: «Deve essere al Celtic Park, dove altro potrei andare? Piacerà moltissimo ai tifosi, potrebbe diventare un paradiso».

Qui, in questo punto, si chiude il cerchio. Perché Dogg è letteralmente innamorato del Celtic, al punto da arrivare a dire che i fan di Celtic Park, dove si è anche esibito, «sono i migliori del calcio europeo». E non solo: il rapper in passato si è detto «vicino allo spirito di Hoopy the Hound», la mascotte della squadra scozzese, e qualche mese fa sono uscite delle voci su un suo possibile coinvolgimento nell’assetto proprietario del club, ovviamente come investitore esterno. E allora, come detto, il nuovo progetto culinario di Snoop potrebbe mettere insieme tre delle cose che ama di più, anzi quattro: lo sport, la cucina, l’imprenditoria e il Celtic. Niente male, come premesse.

Leggi anche

>

Leggi anche

Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici
Calcio
Mastantuono ha giocato la sua prima gara con il Real Madrid, ma in Spagna ci sono un po’ di polemiche per il suo inserimento in rosa
Con il debutto dell'argentino, il Real rischia di aver commesso un'irregolarità nella formazione contro l'Osasuna. Tutta questione di numero: quel 30 indica che Mastantuono è stato tesserato per il Castilla, aggirando così il regolamento.
di Redazione Undici