Messi ha segnato più gol in Champions del Psv Eindhoven

Contro gli olandesi ha realizzato la sua ottava tripletta nella competizione.
di Redazione Undici
19 Settembre 2018

Ieri sera Lionel Messi ha realizzato la sua ottava tripletta in Champions League, con cui ha raggiunto il totale di 103 reti con la maglia del Barcellona nella competizione. È un numero elevatissimo che acquisisce ancora più valore se messo in rapporto con i gol totali siglati nella Coppa dell’avversaria del match di martedì. Il Psv, nell’intera sua storia, si ferma a 102 gol, uno in meno del campione argentino. Per tenere un ulteriore metro di paragone, il Manchester City, al momento, ne conta a 101. «Fa cose straordinarie e le fa sembrare come fossero routine», ha commentato a fine gara Ernesto Valverde.

La prima rete di Messi è arrivata con uno dei suoi colpi migliori, una punizione liftata che è terminata dolcemente alle spalle del portiere Zoet. Dopo il primo gol Messi stava già frantumando record, ma ha deciso di non fermarsi: la seconda rete è giunta con un sinistro su inserimento dopo una ribattuta della difesa olandese, mentre il terzo gol è quello che rispecchia maggiormente i termini dell’unicità visto che è arrivato con il destro, non il suo piede preferito. Dall’inizio della stagione Messi ha già segnato 4 volte in 2 partite e il totale fa 7 gol e 3 assist in stagione.

>

Leggi anche

Calcio
L’Eintracht ha speso 16,5 milioni per Kolo Muani, Marmoush ed Ekitike, e poi li ha rivenduti per 255 milioni
Da anni il club tedesco è specialista nella creazione di plusvalenze astronomiche.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica rivoluzionerà completamente lo stadio Da Luz, trasformandolo in un distretto di sport, cultura e intrattenimento
Il progetto, realizzato da Populous, darà nuova linfa all'area in cui sorge l'impianto del Benfica, e promette di essere un volano per la crescita del club.
di Redazione Undici
Calcio
I bambini e i ragazzi delle Academy inglesi stanno aprendo canali YouTube che hanno tantissimi iscritti, e che fruttano molti soldi
Nei video che pubblicano, raccontano la loro vita quotidiana come aspiranti calciatori. In campo e fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi top club, tra cui ovviamente il Real Madrid, vogliono che il Mondiale per Club si giochi ogni due anni
Il progetto, però, sembrerebbe davvero difficile da realizzare. Per ragioni economiche, ma anche di convivenza politica.
di Redazione Undici