Messi ha segnato più gol in Champions del Psv Eindhoven

Contro gli olandesi ha realizzato la sua ottava tripletta nella competizione.
di Redazione Undici
19 Settembre 2018

Ieri sera Lionel Messi ha realizzato la sua ottava tripletta in Champions League, con cui ha raggiunto il totale di 103 reti con la maglia del Barcellona nella competizione. È un numero elevatissimo che acquisisce ancora più valore se messo in rapporto con i gol totali siglati nella Coppa dell’avversaria del match di martedì. Il Psv, nell’intera sua storia, si ferma a 102 gol, uno in meno del campione argentino. Per tenere un ulteriore metro di paragone, il Manchester City, al momento, ne conta a 101. «Fa cose straordinarie e le fa sembrare come fossero routine», ha commentato a fine gara Ernesto Valverde.

La prima rete di Messi è arrivata con uno dei suoi colpi migliori, una punizione liftata che è terminata dolcemente alle spalle del portiere Zoet. Dopo il primo gol Messi stava già frantumando record, ma ha deciso di non fermarsi: la seconda rete è giunta con un sinistro su inserimento dopo una ribattuta della difesa olandese, mentre il terzo gol è quello che rispecchia maggiormente i termini dell’unicità visto che è arrivato con il destro, non il suo piede preferito. Dall’inizio della stagione Messi ha già segnato 4 volte in 2 partite e il totale fa 7 gol e 3 assist in stagione.

>

Leggi anche

Calcio
In Scozia hanno assunto degli addestratori di piloti per aiutare gli assistenti al VAR
L'obiettivo è quello di aumentare la capacità dei direttori di gara di mantenere la calma e una corretta comunicazione in una situazione di forte pressione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona al momento non ha uno stadio, e quindi sta pensando di giocare nel campo del Barça B (che può ospitare solo 6mila persone)
L'obiettivo del club resta comunque farsi trovare pronti per la prima di Champions League
di Redazione Undici
Calcio
Il Boca Juniors sta vivendo la crisi più nera di tutta la sua storia
Gli Xeneizes non vincono una partita ufficiale da più di tre mesi: 11 risultati consecutivi a digiuno. Mai era successo nella storia del club e ora, più della rabbia dei tifosi, preoccupano le tensioni all'interno della squadra.
di Redazione Undici
Calcio
Wesley, il nuovo esterno della Roma, è il prototipo di giocatore che può esplodere con Gasperini
Terzino di spinta, specialista in sovrapposizioni. Non è un caso se il primo acquisto del nuovo corso tecnico giallorosso sarà su quelle fasce che, da Gosens a Hateboer, sono sempre state l'arma in più del Gasp.
di Redazione Undici