Keylor Navas il pararigori

Il portiere costaricense ha eguagliato il record di penalty neutralizzati in una stagione con la maglia del Real Madrid, raggiungendo Iker Casillias.

Quanto può essere difficile difendere i pali del Real quando ogni settimana sulla tua testa aleggia lo spauracchio di David De Gea?
Keylor Navas, però, è cresciuto a Pérez Zeledón nella provincia costaricana di San José, un posto caldo nel sud del paese a cui si può accedere attraversando il Cerro de la Muerte. Il massiccio di Cerro Buena Vista, meglio conosciuto come Cerro de la Muerte, è un monte alto circa tremila metri, al cui fianco bisogna transitare per arrivare dove Keylor è nato. Quanta paura potrà allora avere uno cresciuto vicino a un luogo del genere?

Da inizio anno il portiere titolare della nazionale costaricense ha già parato 3 rigori, eguagliando il precedente record appartenuto a Iker Casillas (stagione 2008/09). L’ultimo rigore in ordine di tempo, Keylor, lo ha parato a Gameiro del Siviglia, durante l’ultima giornata di Liga. La parata risulta ancor più importante perché arrivata quando il risultato era soltanto sull’ 1 a 0 per le merengues, che hanno poi dilagato vincendo per 4 a 0. Nel corso della stessa gara, Navas ha poi effettuato un secondo intervento dall’alto coefficiente di difficoltà.

Chi ha bisogno di De Gea quando ha in Keylor Navas così?