Il testimonial match di Rooney in diretta su Facebook

La gara di beneficenza tra Manchester United ed Everton all'Old Trafford sarà trasmessa sulla fan page del calciatore e dei Red Devils.
di Redazione Undici 03 Agosto 2016 alle 18:06

Mercoledì 3 agosto, ore 21 italiane, si gioca il Wayne Rooney testimonial match tra Manchester United ed Everton, le squadre che hanno segnato la carriera dell’attaccante e capitano della Nazionale inglese. Sarà la prima di Mourinho in casa sulla panchina dello United, potremo vedere Henrikh Mkhitaryan, Eric Bailly e Zlatan Ibrahimovic sul campo dell’Old Trafford e un primo importante test match anche per l’Everton del neo tecnico Ronald Koeman – sarà la quinta partita del tecnico olandese dopo il trasferimento dal Southampton. In particolare per i Red Devils, la gara sarà fondamentale per testare la tenuta di squadra prima della Community Shield di domenica, dove lo United affronterà il Leicester di Mr. Ranieri.

Quello tra Manchester United ed Everton sarà anche la prima sfida di sempre tra due squadre di Premier a essere visibile su un social media, con 1.7 miliardi potenzialmente coinvolti: 25 milioni dalla pagina di Rooney e 70 provenienti dalla fan page del club di Manchester. I proventi della gara, organizzata per festeggiare i 12 anni tra i professionisti del capitano del Manchester United, saranno dati completamente in beneficenza a quattro associazioni scelte dallo stesso Rooney. Qui, invece, la pagina della fondazione gestita dal capitano inglese. La gara sarà trasmessa anche da Bt Sport, partner dell’evento.

Honoured to have a testimonial at Old Trafford. You can donate to the Wayne Rooney Foundation here – bt.com/rooney

Pubblicato da Wayne Rooney su Mercoledì 3 agosto 2016

>

Leggi anche

Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver preso il difensore ucraino Zabarnyj, il PSG deve gestire una situazione molto complicata: la convivenza col portiere russo Safonov
Il nuovo difensore del club parigino ha sempre avuto una posizione molto netta sull'invasione militare del proprio Paese. E ora divide lo spogliatoio con un calciatore russo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocare la partita contro il Valencia, la prima dopo la sosta per le Nazionali
Il club catalano fara bene a trovare un'altra soluzione, e in fretta, verso la prima gara casalinga della sua stagione.
di Redazione Undici