Il testimonial match di Rooney in diretta su Facebook

La gara di beneficenza tra Manchester United ed Everton all'Old Trafford sarà trasmessa sulla fan page del calciatore e dei Red Devils.
di Redazione Undici 03 Agosto 2016 alle 18:06

Mercoledì 3 agosto, ore 21 italiane, si gioca il Wayne Rooney testimonial match tra Manchester United ed Everton, le squadre che hanno segnato la carriera dell’attaccante e capitano della Nazionale inglese. Sarà la prima di Mourinho in casa sulla panchina dello United, potremo vedere Henrikh Mkhitaryan, Eric Bailly e Zlatan Ibrahimovic sul campo dell’Old Trafford e un primo importante test match anche per l’Everton del neo tecnico Ronald Koeman – sarà la quinta partita del tecnico olandese dopo il trasferimento dal Southampton. In particolare per i Red Devils, la gara sarà fondamentale per testare la tenuta di squadra prima della Community Shield di domenica, dove lo United affronterà il Leicester di Mr. Ranieri.

Quello tra Manchester United ed Everton sarà anche la prima sfida di sempre tra due squadre di Premier a essere visibile su un social media, con 1.7 miliardi potenzialmente coinvolti: 25 milioni dalla pagina di Rooney e 70 provenienti dalla fan page del club di Manchester. I proventi della gara, organizzata per festeggiare i 12 anni tra i professionisti del capitano del Manchester United, saranno dati completamente in beneficenza a quattro associazioni scelte dallo stesso Rooney. Qui, invece, la pagina della fondazione gestita dal capitano inglese. La gara sarà trasmessa anche da Bt Sport, partner dell’evento.

Honoured to have a testimonial at Old Trafford. You can donate to the Wayne Rooney Foundation here – bt.com/rooney

Pubblicato da Wayne Rooney su Mercoledì 3 agosto 2016

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici