Yaya Touré è tornato all’Olympiacos

Centinaia di tifosi hanno affollato le strade del centro dall'allenamento poco prima della presentazione.
di Redazione Undici
03 Settembre 2018

Yaya Touré è tornato a vestire la maglia dell’Olympiacos tredici anni dopo l’ultima volta. Il centrocampista ivoriano, che ha vestito la maglia del Manchester City nelle ultime 8 stagioni, è tornato in Grecia dove aveva già giocato sempre per la squadra del Pireo nella stagione 2005/06, collezionando 20 presenze e tre reti. Il centrocampista ha ricevuto una grandissima accoglienza: il quattro volte calciatore africano dell’anno è stato accolto dai tifosi biancorossi con un mare di folla, che ha bloccato le strade fuori dal campo di allenamento per incontrare il proprio beniamino, accompagnato all’ingresso da cori e fumogeni.

L’ex centrocampista del City ha effettuato anche una breve passerella prima della gara vinta per 5 a 0 dal suo nuovo club contro il Giannina. Dopo le prime due gare di campionato l’Olympiacos è primo con 6 punti, frutto di 6 gol fatti e zero subiti. Con l’innesto di Touré la squadra del Pireo punta a consolidare il primato e riprendere la caccia al titolo di Grecia vinto nella passata stagione dall’Aek Atene, attualmente in testa con gli stessi punti dell’Olympiacos e dell’Aris Salonicco.

>

Leggi anche

Calcio
Cosa sappiamo finora della morte di Diogo Jota
L'attaccante del Liverpool ha perso la vita in un incidente stradale insieme a suo fratello, su un'autostrada spagnola.
di Redazione Undici
Calcio
I prezzi dei biglietti per i quarti di finale del Mondiale per Club sono molto più bassi rispetto alle partite della fase a gironi
Il sistema dinamico dei prezzi voluto dalla FIFA e la scarsa domanda da parte del pubblico ha determinato un netto calo.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del diavoletto è la grande novità della nuova maglia Away del Milan
Il vecchio simbolo del club rossonero è il protagonista del nuovo kit, bianco come da tradizione.
di Redazione Undici
Calcio
Intelligenza e spavalderia di Jonathan David, il predestinato arrivato alla Juve dopo anni di inseguimento
L'attaccante canadese, ciclicamente accostato a tutte le big di Serie A, ha finalmente trovato la sua nuova casa.
di Redazione Undici