Gio Reyna ha segnato il primo gol della sua carriera, ed è davvero bello

L'americano è il più giovane marcatore di sempre della Coppa di Germania.
di Redazione Undici 05 Febbraio 2020 alle 11:52

Ieri sera il Borussia Dortmund è stato eliminato dalla Coppa di Germania, agli ottavi di finale. Il 2-3 subito in casa del Werder Brema, però, è stato addolcito da due buone notizie: l’ennesimo gol di Haaland – e siamo a otto reti in quattro partite, ormai non è più nemmeno una notizia – ma soprattutto la prima marcatura di Giovanni Reyna in una partita ufficiale della prima squadra. L’esterno americano, però, non ha solo segnato un gol, piuttosto ha realizzato un piccolo capolavoro: partendo dal mezzo spazio di centrosinistra, ha saltato due avversari con una giocata nello stretto, poi un terzo difensore spostandosi il pallone sul destro, il suo piede forte. A quel punto si è creato lo spazio per la conclusione sul secondo palo, e Reyna non si è fatto pregare: splendida carezza al pallone, traiettoria a giro, portiere scavalcato e che non abbozza neanche l’intervallo. Il tiro è talmente preciso e imprendibile che tocca il palo prima di entrare in rete, a pochissimi centimetri dalla traversa.

Grazie a questo bellissimo gol, Reyna è diventato il più giovane marcatore nella storia della DFB Pokal (è nato il 13 novembre 2002). Finora ha giocato 56 minuti in prima squadra, diluiti in tre spezzoni di gara in Bundesliga e uno in Coppa di Germania. È già stato indicato come la grande promessa del calcio americano del prossimo decennio, anche a causa della sua discendenza: suo padre Claudio è stato uno dei primi statunitensi a imporsi veramente in Europa, ha giocato come centrocampista centrale con il Bayer Leverkusen e i Rangers Glasgow, poi è transitato anche per il Manchester City e il Sunderland – il figlio è nato proprio nella città del Tyne. Dopo la fine della carriera è diventato dirigente, oggi è direttore sportivo dei New York City, la squadra in cui Gio è stato allevato prima di trasferirsi in Germania, nel luglio 2019.

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici