La Uefa trasmetterà vecchie partite di coppa tra martedì e giovedì, ogni settimana

La Champions e l'Europa League, ma non solo.
di Redazione Undici 24 Marzo 2020 alle 16:09

Dopo la Fifa, anche la Uefa ha creato un calendario di partite vintage da trasmettere sulle proprie piattaforme multimediali. In questi giorni senza calcio a causa della pandemia Coronavirus, la confederazione europea ha deciso di utilizzare il canale Over the Top Uefa.Tv per trasmettere match storici di Champions League ed Europa League, ma anche del Campionato europeo per squadre Nazionali e competizioni femminili. La caratteristica unica del palinsesto Uefa riguarda la scansione temporale, che seguirà quella del calendario reale: il martedì e il mercoledì saranno in onda i match di Champions, giovedì quelli di Europa League.

L’app UEFA.tv è disponibile su Apple TV, Android TV e Amazon Fire TV, oltre al download diretto per smartphone e tablet Web, Android e iOS. Oltre alla trasmissione delle partite, la Uefa curerà anche i social network così che i tifosi possano interagire tra loro durante la ritrasmissione di queste partite storiche, attraverso interviste, funzioni e statistiche dell’archivio, ma anche commenti in diretta in cui saranno coinvolti giocatori che hanno fatto la storia del calcio europeo.

La prima partita in programma per la riproposizione è un grande classico, però abbastanza recente: il match di ritorno degli ottavi di finale 2016/17 tra Barcellona e Psg, proprio quello della clamorosa rimonta dei catalani dopo lo 0-4 dell’andata – il risultato finale al Camp Nou fu di 6-1 in favore di Messi, Neymar e compagni. Per chiunque volesse, la partita sarà trasmessa “in diretta” il 25 marzo alle ore 17.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Sunderland sono davvero bellissimi, quando cantano Elvis Presley allo Stadium of Light
Uno degli inni da stadio più emozionanti del calcio, sulle note della celebre "Can't help falling in love". E in questi giorni è diventato virale grazie all'interpretazione di un bambino.
di Redazione Undici