La Uefa trasmetterà vecchie partite di coppa tra martedì e giovedì, ogni settimana

La Champions e l'Europa League, ma non solo.
di Redazione Undici 24 Marzo 2020 alle 16:09

Dopo la Fifa, anche la Uefa ha creato un calendario di partite vintage da trasmettere sulle proprie piattaforme multimediali. In questi giorni senza calcio a causa della pandemia Coronavirus, la confederazione europea ha deciso di utilizzare il canale Over the Top Uefa.Tv per trasmettere match storici di Champions League ed Europa League, ma anche del Campionato europeo per squadre Nazionali e competizioni femminili. La caratteristica unica del palinsesto Uefa riguarda la scansione temporale, che seguirà quella del calendario reale: il martedì e il mercoledì saranno in onda i match di Champions, giovedì quelli di Europa League.

L’app UEFA.tv è disponibile su Apple TV, Android TV e Amazon Fire TV, oltre al download diretto per smartphone e tablet Web, Android e iOS. Oltre alla trasmissione delle partite, la Uefa curerà anche i social network così che i tifosi possano interagire tra loro durante la ritrasmissione di queste partite storiche, attraverso interviste, funzioni e statistiche dell’archivio, ma anche commenti in diretta in cui saranno coinvolti giocatori che hanno fatto la storia del calcio europeo.

La prima partita in programma per la riproposizione è un grande classico, però abbastanza recente: il match di ritorno degli ottavi di finale 2016/17 tra Barcellona e Psg, proprio quello della clamorosa rimonta dei catalani dopo lo 0-4 dell’andata – il risultato finale al Camp Nou fu di 6-1 in favore di Messi, Neymar e compagni. Per chiunque volesse, la partita sarà trasmessa “in diretta” il 25 marzo alle ore 17.

 

>

Leggi anche

Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici