La Uefa trasmetterà vecchie partite di coppa tra martedì e giovedì, ogni settimana

La Champions e l'Europa League, ma non solo.
di Redazione Undici 24 Marzo 2020 alle 16:09

Dopo la Fifa, anche la Uefa ha creato un calendario di partite vintage da trasmettere sulle proprie piattaforme multimediali. In questi giorni senza calcio a causa della pandemia Coronavirus, la confederazione europea ha deciso di utilizzare il canale Over the Top Uefa.Tv per trasmettere match storici di Champions League ed Europa League, ma anche del Campionato europeo per squadre Nazionali e competizioni femminili. La caratteristica unica del palinsesto Uefa riguarda la scansione temporale, che seguirà quella del calendario reale: il martedì e il mercoledì saranno in onda i match di Champions, giovedì quelli di Europa League.

L’app UEFA.tv è disponibile su Apple TV, Android TV e Amazon Fire TV, oltre al download diretto per smartphone e tablet Web, Android e iOS. Oltre alla trasmissione delle partite, la Uefa curerà anche i social network così che i tifosi possano interagire tra loro durante la ritrasmissione di queste partite storiche, attraverso interviste, funzioni e statistiche dell’archivio, ma anche commenti in diretta in cui saranno coinvolti giocatori che hanno fatto la storia del calcio europeo.

La prima partita in programma per la riproposizione è un grande classico, però abbastanza recente: il match di ritorno degli ottavi di finale 2016/17 tra Barcellona e Psg, proprio quello della clamorosa rimonta dei catalani dopo lo 0-4 dell’andata – il risultato finale al Camp Nou fu di 6-1 in favore di Messi, Neymar e compagni. Per chiunque volesse, la partita sarà trasmessa “in diretta” il 25 marzo alle ore 17.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo ha superato la sua crisi economica, e così ha potuto rifiutare un’offerta da 35 milioni per Yeremai
La capacità di trattenere uno dei maggiori talenti del calcio spagnolo restituisce l'immagine di un club che vuole tornare grande in fretta
di Redazione Undici
Calcio
Nel campionato dell’Arabia Saudita sono arrivati i primi investitori stranieri e hanno già cominciato a cambiare un po’ di cose
Il fondo sovrano PIF ha smesso di elargire senza ritorno, per questo i club hanno bisogno di nuovi capitali dall'estero
di Redazione Undici
Calcio
La crisi economica del Barcellona sta mettendo in grande difficoltà la squadra di basket e quella di calcio femminile
I problemi finanziari dei blaugrana si ripercuotono sull'intera polisportiva. Tra budget tagliati e calciomercato al risparmio.
di Redazione Undici
Calcio
L’Europeo dell’Italia ha avuto un impatto culturale dentro e fuori il calcio femminile, intervista a Laura Giuliani
Il portiere delle Azzurre racconta la sua estate indimenticabile, la sua carriera al Milan, le prospettive sue, del club rossonero e di tutto il movimento.
di Jacopo Morelli