Claudio Pizarro ha 40 anni, ma continua a segnare

L'attaccante peruviano, tornato per la quarta volta al Werder, ieri ha fatto gol al Dortmund.
di Redazione Undici
06 Febbraio 2019

Claudio Pizarro, 41 anni il prossimo 3 ottobre, sa ancora far gol. Nella partita di Coppa di Germania tra il Borussia Dortmund e il Werder Brema ha segnato la rete del momentaneo 2-2 durante i supplementari. Il centravanti peruviano è alla quarta esperienza in biancoverde, Brema è stata la tappa più ricorrente della sua eterna carriera, decorata da 311 marcature in 756 partite totali. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, la partita del Signal Iduna Park si è letteralmente accesa nei supplementari, con due reti per parte, tra cui appunto quella di Pizarro. Il 3-3 finale ha portato le squadre ai rigori, Pizarro (numero 4 sulle spalle) ha trasformato il suo tentativo e ha aiutato il  Werder a eliminare la squadra di Favre, capolista in Bundesliga.

Pizarro, arrivato la prima volta a Brema nel 1999, è il miglior marcatore straniero nella storia del massimo campionato tedesco (194 gol in 461 presenze). Con la vittoria di Dortmund, il Werder è passato ai quarti di finale della Dfb-Pokal, un’altra competizione che Pizarro conosce bene: 32 gol in 56 partite giocate, due titoli di capocannoniere e soprattutto sei vittorie finali, cinque con il Bayern e una con i biancoverdi.

Il gol di Claudio Pizarro, 40 anni
>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici